Sky+sorprende+tutti%3A+acquistati+i+diritti%2C+abbonati+in+estasi
wigglesportit
/sky-sorprende-tutti-acquistati-i-diritti-abbonati-in-estasi/amp/
News

Sky sorprende tutti: acquistati i diritti, abbonati in estasi

Una grande notizia per gli abbonati di SKY. Sono stati acquistati i diritti, adesso è tutto ufficiale.

La ‘guerra’ per i diritti tv degli eventi sportivi tiene banco, nel calcio come al di fuori. Le competizioni calcistiche sono ovviamente centrali all’interno di quelle che sono le proposte dei broadcaster, e proprio per questo con l’arrivo di DAZN che ha fatto il colpo grosso con la Serie A, c’è chi si è dovuto reinventare.

Sky, che novità per gli abbonati: acquistati i diritti, tifosi in festa (LaPresse) Wigglesport.it

Nella fattispecie SKY ha dovuto lavorare fortemente per non perdere una fetta importante di abbonati. Qualcosa è stato fatto con il calcio italiano: tre partite di Serie A in co-esclusiva, la Serie B ed anche la Serie C targata Now, mossa commerciale interessante per la piattaforma satellitare che ha provato cosi a spingere anche il lato streaming.

Certo, non basta questo ed ecco che SKY ha fatto un lavoro importante anche su altri tavoli: l’esclusiva della Formula 1 e della Moto GP, l’NBA di Basket ed ultimamente una delle ultime mosse importanti: l’esclusiva dei tornei ATP e WTA di Tennis. La decisione è arrivata dopo l’exploit di Jannik Sinner in Australia, che ha cosi convinto i dirigenti di Sky a puntare proprio sul Tennis per guadagnare altri abbonati. In queste ore è arrivata anche un’altra importante notizia.

SKY, che notizia per i tifosi: arriva il Premier Padel Tour

C’è un altro Sport che sta guadagnando consensi, diventando un vero e proprio fenomeno di massa: il Padel, uno dei più giocati ed apprezzati degli ultimi anni. Racchetta e pallina stile Tennis, ma parliamo di una disciplina che si muove su dinamiche totalmente differenti, molto più vicina alle esigenze di chi vuole misurarsi con qualcosa di accessibile.

Proprio come il calcio, il Padel è diventato uno Sport popolare al punto da attirare l’attenzione di molti. Anche sotto il punto di vista mediatico c’è stato un grande richiamo, ed è proprio per questo che SKY ha deciso di puntare fortemente anche su questo Sport.

Sky, che novità per gli abbonati: acquistati i diritti del ‘Premier Padel Tour’, tifosi in festa (LaPresse) Wigglesport.it

E cosi la piattaforma satellitare ha acquistato i diritti del ‘Premier Padel Tour’ per le prossime tre stagioni. Stiamo parlando di una competizione internazionale che tocca ben cinque continenti, con il torneo inaugurale che avrà luogo il 26 febbraio a Riyadh, in Arabia Saudita.

Il 2024 sarà dunque importantissimo per il Padel: i 25 tornei si disputeranno in 18 Paesi di 5 continenti, 11 mesi di passione per gli appassionati di questa disciplina, con il circuito che troverà il suo epilogo con le Premier Padel Tour Finals in programma a Barcellona. Anche l’Italia sarà protagonista indiscussa, visto che ospiterà tre tornei: il Major di Roma, il P1 di Milano e il P2 di Genova.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago