Sinner, scoppia un altro caso: “Non lo capirò mai”

In attesa del suo possibile esordio al Roland Garros contro Eubanks, su Jannik Sinner bisogna registrare un altro caso che sta facendo discutere.

Con la conclusione degli Internazionali di Roma, di fatto, l’attenzione del mondo del tennis si è spostata tutto su l’appuntamento più importante dell’anno per quanto riguarda la stagione della superficie della terra rossa: il Roland Garros. Proprio nella giornata di giovedì c’è stato anche il sorteggio del tabellone, il quale ha portato subito delle grandi sorprese. 

Caso Sinner
Jannik Sinner è al centro di una polemica (Ansa Foto) wigglesport.it

La prima è sicuramente quella che riguarda la gara al primo turno tra Alexander Zverev (fresco vincitore di Roma) e Rafael Nadal. Lo spagnolo, assoluto recordman di vittorie al Roland Garros con 14 successi, potrebbe salutare subito i campi di Parigi in quella che potrebbe essere la sua ultima volta da giocatore sotto l’ombra della Torre Eiffel. 

Un altro tennista molto atteso, ovviamente, è il nostro Jannik Sinner. Il giocatore altoatesino, proprio grazie all’edizione di quest’anno del Roland Garros, potrebbe diventare il nuovo numero uno della classifica ATP. Tuttavia, in attesa del primo turno parigino contro lo statunitense Eubanks, sul tennista di Sesto è ‘scoppiato’ un altro caso. 

Tennis, Robbie Koenig su Sinner: “Non capisco perché abbia chiesto il da farsi al suo staff”

A farlo scoppiare ci ha pensato su X l’ex tennista Robbie Koenig: “Una cosa che non riesco a capire e perché si debba domandare al proprio team se continuare o meno. Sinner era in evidente imbarazzo a Madrid, considerando che sentiva dolore. Solo il tennista può riconoscere l’entità del suo problema fisico. Non vedo il motivo del perché ci sia il bisogno di affidarsi su questo aspetto al proprio team”. 

Robbie Koenig su Sinner
Robbie Koenig ha criticato l’atteggiamento che ha avuto Sinner durante il torneo di Madrid (LaPresse) wigglesport.it

Questo tweet di Robbie Koenig, di fatto, ha scatenato tante polemiche sui social, anche perché in molti stanno stanno affermando che Sinner abbia esagerato con la preparazione fisica. Anche l’ex tennista Barbara Schett, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘SuperTennis’, ha parlato delle attuali condizioni fisiche del tennista italiano: Jannik non si è fermato mai, ha chiuso l’anno scorso con le Finals e la Coppa Davis”. 

Tuttavia, al netto di tutte queste polemiche, negli ultimi giorni c’è più fiducia sulla presenza di Jannik Sinner sui campi di Parigi. Sia l’ultimo vincitore degli Australian Open che Darren Cahill hanno evidenziato sui rispettivi social l’avvicinarsi all’appuntamento dello Slam della terra rossa. 

Gestione cookie