Sinner numero uno al mondo, l’annuncio manda in visibilio gli italiani

Jannik Sinner è arrivato in Australia dove esordirà nel primo Slam dell’Anno. C’è chi crede tantissimo nelle sue possibilità

La lunga rincorsa verso il successo inizia dagli Australian Open che prenderanno il via il prossimo 14 gennaio. Per Sinner sarà la prima chance di raggiungere una finale Slam, traguardo che ancora manca alla sua carriera.

Sinner numero uno del mondo previsione Vagnozzi
Sinner attesissimo all’Australian Open (Ansa) – Wigglesport.it

La stagione 2024 del tennis è iniziata come sempre down under, nell’emisfero Pacifico. In Australia, Nadal ha dato buoni segnai di ripresa a Brisbane, mentre Djokovic ha dovuto alzare bandiera bianca durante la United Cup per un fastidio al polso. La sconfitta contro Alex De Minaur ha messo fine ad una serie di 43 successi per Nole in Australia, striscia positiva che andava avanti dal 2019.

In attesa di ritrovare i rivali di fronte proprio a Melbourne, Jannik Sinner sta mettendo a punto le ultime fasi della sua preparazione per farsi trovare pronto al primo Slam dell’anno. Il 2024 sarà importantissimo per misurare la crescita e le ambizioni del 22enne di San Candido, chiamato al definitivo salto di qualità.

Sinner, obiettivo possibile: parola di Simone Vagnozzi

Dopo aver chiuso il 2023 con la vittoria della Coppa Davis, la finale di Torino nelle ATP Finals e prima ancora i successi a Pechino e Vienna, non può più nascondersi. In Italia già sognano di raggiungere un traguardo storico: avere per la prima volta un numero uno del mondo nell’Era Open.

Sinner numero uno ranking Atp dichiarazioni Vagnozzi
Sinner per coach Vagnozzi il grande traguardo non è precluso (Ansa) – Wigglesport.it

Simone Vagnozzi, coach di Sinner assieme a Darren Cahill, ha parlato a Sport Mediaset del momento che sta attraversando Jannik e delle prospettive. “Sta migliorando molto tecnicamente, fisicamente e mentalmente. Sta diventando uomo. Vederlo al numero uno del mondo sarebbe davvero un sogno”, ha dichiarato Vagnozzi per poi aggiungere:Non abbiamo ancora pensato a come poter festeggiare la vittoria in uno Slam ma di sicuro non faremmo grandi cose“.

La testa è quindi già proiettata a traguardi prestigiosissimi, che d’altronde non possono essere preclusi ad un protagonista del tennis mondiale come il Sinner attuale. Ora sta a lui poter dimostrare in campo quanto fatto vedere sinora, dando seguito ad una striscia di risultati impressionante. Alcaraz, Djokovic e Medvedev sono avvisati: per vincere dovranno fare i conti anche con lui.

Giovedì prossimo è previsto il sorteggio del tabellone dell’Australian Open. Per tutti i favoriti c’è un possibile spauracchio già al primo turno, Rafa Nadal che, senza testa di serie, può capitare con chiunque.

Gestione cookie