Sinner, l’ammissione è una mazzata: inutile aspettarselo

Jannik Sinner è pronto a tornare in campo in Australia. Intanto c’è chi mette in guardia i tifosi sulle performance dell’azzurro

Tutti si augurano che possa migliorare ulteriormente lo score con cui è diventato il quarto tennista in assoluto nel ranking mondiale nel 2023. Jannik Sinner ha portato a termine un anno da sogno, coronata con una vittoria speciale, quella della Coppa Davis. Trionfo che hanno fatto diventare Sinner un idolo a livello planetario e non solo in Italia.

Sinner previsione 2024 Paolo Bertolucci
Jannik Sinner tornerà in campo all’Australian Open (Ansa) – Wigglesport.it

Il sogno ora è migliorarsi ancora, battere laddove possibile, anche chi lo precede nel ranking e superarlo in classifica. Non sarà facile per il ragazzo di San Candido, ma i suoi ammiratori potranno ben presto rimettersi comodi sul divano ed ammirare le sue gesta.

Sinner è atteso nei prossimi giorni in Australia per partecipare a due match di esibizione al Koyoong Classic che precederanno il debutto all’Australian Open, il primo Slam dell’anno al via a Melbourne il prossimo 14 Gennaio.

La stagione tennistica è già ripresa nei primissimi giorni del nuovo anno. Sono già scesi in campo  Nole Djokovic e Rafa Nadal, quest’ultimo ben 349 giorni dopo l’infortunio all’anca subito nella scorsa edizione dell’Australian Open. A commentare l’inizio dell’annata e quello che ci attende nel 2024 è stato Paolo Bertolucci, nel consueto editoriale su La Gazzetta dello Sport.

Sinner, la previsione di Bertolucci

Bertolucci ha subito commentato le prestazioni di Djokovic, ammettendo di vedere il n.1 al mondo affamato come sempre, anche se, a suo avviso, l’età presto inizierà a farsi sentire. Naturalmente però c’è anche tanta Italia nel tennis che vedremo in questo nuovo anno. Inevitabile, dunque un accenno dell’ex capitano di Coppa Davis sui nostri.

Per quanto riguarda gli italiani, sarà un anno importante per Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti: il primo è molto serio, sta bene in campo, gestisce bene il successo, bisogna vedere se riuscirà a migliorarsi dal punto di vista tecnico e tattico”, spiega Bertolucci che poi si sofferma su Sinner.

Sinner previsione 2024 Paolo Bertolucci
Jannik Sinner, la previsione di Bertolucci (Ansa) – Wigglesport.it

A riguardo, Bertolucci spiega che quella che verrà sarà la stagione delle conferme per l’azzurro, in un annata che si prospetta piene di insidie, nella quale Jannik dovrà gestire al meglio anche la pressione derivante da una crescita sempre pià sostenuta.

Non aspettiamoci che ogni volta che entrerà in campo possa battere tutti“, ha concluso Bertolucci, invitando, di fatto, i tifosi a non essere impazienti sulle performance del nostro atleta. Quando si gioca contro Djokovic, Medvedev, Alcaraz e un redivivo Nadal, del resto, nulla è scontata. E questo Sinner lo sa bene.

Gestione cookie