Sinner, ecco quando torna in campo: tutta la verità

Jannik Sinner ha concluso trionfalmente la stagione con la vittoria della Coppa Davis. Ecco quando lo rivedremo in campo. Il piano è già definito

Due mesi, quelli trascorsi da settembre a novembre, che hanno impresso una svolta decisiva nella carriera di Jannik Sinner. E pensare che, dopo l’eliminazione agli ottavi dello Us Open contro Zverev e le polemiche seguite alla mancata partecipazione ai match della fase a gironi di Coppa Davis, sull’azzurro erano tornati a incombere i soliti dubbi sull’incostanza di rendimento che ne ha caratterizzato le stagioni scorse.

Jannik Sinner quando torna in campo
Jannik Sinner, quando torna in campo (Ansa) – Wigglesport.it

E, invece, Jannik ha smentito tutti sul campo. Prima le due vittorie negli Atp 500 di Vienna e Pechino, entrambe in finale con Medvedev, avversario che precedentemente lo aveva sempre battute. Due trionfi che gli hanno consentito di raggiungere la quarta posizione nel ranking e la qualificazione alle Atp Finals.

A Torino, Sinner è stato letteralmente entusiasmante. Tre vittorie nel girone contro Tsitsipas, Djokovic e Rune e una splendida affermazione in semifinale con Medvedev prima del ko, in finale, contro lo stesso Djokovic. Una sconfitta, quella contro il serbo, che Jannik ha vendicato nella semifinale di Coppa Davis nella quale è riuscito ad annullare tre match point al numero uno del mondo. Il resto della storia, poi, lo conoscete tutti.

Sinner, ecco quando torna in campo

E’ scoppiata, letteralmente, la Sinner-mania in Italia. Il tennista azzurro, per giorni, ha monopolizzato l’attenzione dei media nazionali, dei social e del web, dove gli utenti sono andati alla ricerca di notizie, curiosità e aneddoti su quello che si appresta a diventare (se non lo è già..) l’uomo simbolo dello sport italiano.

Ora che la stagione tennistica è terminata, in molti si staranno domandando quando rivedremo Sinner in campo. La risposta la sappiamo già. Il programma di Jannik è, infatti, già definito da Gennaio a Marzo 2024.

Jannik Sinner quando torna in campo
Jannik Sinner, ecco i primi tornei che disputerà nel 2024 (LaPresse) – Wigglesport.it

L’azzurro salterà i tornei di avvicinamento all’Australian Open previsti a inizio Gennaio ad Adelaide e Auckland nonché la United Cup, il torneo misto a squadre, anch’esso in programma a inizio anno tra Sydney e Perth. Sinner sarà in campo nella settimana precedente l’Australian Open nei match di esibizione al Koyoong Classic. Dal 14 gennaio poi il via al primo Slam dell’anno a Melbourne che Jannik affronterà da quarta testa di serie del seeding.

Dopo l’Australian Open, a Febbraio 2024, Sinner sarà in campo in due tornei consecutivi a Marsiglia (dal 5 al 12) e a Rotterdam, la settimana successiva. In Olanda, Jannik deve difendere la finale raggiunta lo scorso anno e persa contro Daniil Medvedev.

A Marzo, poi, prima trasferta negli Usa con i primi due Masters Mille della stagione a Indian Wells e Miami, rispettivamente dal 6 al 17 marzo e dal 20 al 31, giorno di Pasqua. Due tornei dove Sinner dovrà difendere molti punti nel ranking Atp. Nel 2022, infatti, ha raggiunto la semifinale a IW e la finale a Miami, sconfitto rispettivamente da Alcaraz e Medvedev.

Gestione cookie