Sinner ce l’avrà nuova di zecca: direttamente all’Australian Open

Jannik Sinner si presenterà sul cemento di Melbourne con un’arma in più: sarà impossibile non notarla

Reduce da uno straordinario 2023, culminato con il raggiungimento della quarta piazza del ranking mondiale e il trionfo in Coppa Davis, Jannik Sinner si appresta a vivere un 2024 in cui è chiamato a confermarsi ad altissimi livelli. E magari andare anche oltre, come si augurano milioni di appassionati italiani.

Sinner nuova racchetta Head Australian Open
Il tennista altoatesino si appresta a tornare in campo (Ansa) – Wigglesport

Il 22enne azzurro, dopo un breve periodo di riposo, ha effettuato la preparazione invernale ad Alicante per poi fare ritorno a Montecarlo, dove ha messo a punto gli ultimi dettagli prima della partenza per l’Australia. È tutto pronto per vederlo nuovamente all’opera.

Sinner è già arrivato in Australia per cimentarsi nel Kooyong Classic, kermesse di esibizione in scena la prossima settimana (10-12 gennaio) sempre a  Melbourne. La sua attenzione, tuttavia, è ovviamente rivolta all’Australian Open, torneo del Grande Slam che darà ufficialmente il via alla sua stagione 2024.

Australian Open, Sinner al via con una novità: ecco di cosa si tratta

L’Australiano Open si giocherà sempre a Melbourne dal 14 al 28 gennaio. Sinner si presenterà ai nastri di partenza come il quarto favorito alla conquista del titolo. Certo, contendere il trionfo a rivali come Novak Djokovic (dieci volte campione del torneo), Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev si prospetta una missione complicata.

Sinner ci proverà con una nuova arma in più. Di cosa si tratta? Dell’ultima versione della Head Speed MP, modello di racchetta che l’azzurro utilizza praticamente da sempre.

Sinner nuova racchetta Head Australian Open
Sinner. nuova racchetta per l’Australian Open: i dettagli (Ansa) – Wigglesport

La nuova racchetta che impugnerà Sinner in Australia ha un peso ultraleggero (appena 300 grammi) ed è dotata di un reticolo corde 16×19. Rispetto al precedente modello, l’attrezzo è stato migliorato e aggiornato con l’inserimento della tecnologia Auxetic 2.0, finalizzata ad aumentare stabilità e confort. Restano invariati i colori identificativi (bianco e nero), ma spicca una nuova laccatura morbida al tatto per garantire maggior feeling all’atletca.

“The art of speed”, è lo slogan ad accompagnare il suo lancio. “L’arte della velocità” che ben contraddistingue il viaggiare dei colpi sferrati da Jannik. In attesa di vedere se la Head Speed MP darà effettivamente una marcia in più all’altoatesino, ecco le prime immagini della racchetta diffuse dalla Head tramite i propri canali social.

Giovedì prossimo, Sinner conoscerà il suo cammino potenziale all’Australian Open in seguito al sorteggio del tabellone che si terrà alla 3.30 del mattino, in diretta sui canali social ufficiale

Gestione cookie