Simeone beffa l’Inter: il big li sfiderà in Champions

Simeone può davvero beffare l’Inter, sua ex squadra e avversaria in Champions League. I nerazzurri potrebbero trovarselo contro 

L’Inter è ben focalizzata sul presente e dopo qualche difficoltà di troppo contro il Verona, ha dimostrato una certa brillantezza battendo anche il Monza, stavolta con il largo passivo di 1-5.

Atletico Madrid beffa Inter Tiago Almada
Simeone è pronto ad anticipare l’Inter per un colpo sul mercato (LaPresse) – wigglesport.it

Non è da tutti mantenere una continuità di questo tipo. Solo la Juventus sta riuscendo a ostacolare i nerazzurri, mantenendo così aperto un campionato che vede l’Inter ampiamente favorita per il titolo.

Forse anche per questo, sul calciomercato la capolista è la squadra tra le big che si sta muovendo con meno convinzione. Ha acquistato Tajon Buchanan al posto di Juan Cuadrado, ai box per mesi dopo l’operazione al tendine d’Achille, ma non dovrebbe arrivare un nuovo attaccante, nonostante Arnautovic e Sanchez non abbiano convinto fino a questo momento.

Un quadro simile si stava profilando all’Atletico Madrid, che non aveva intenzione di rivoluzionare la squadra, forse neppure di puntellarla, se non si fossero presentate le occasioni giuste. Le richieste dall’Arabia Saudita, però, possono cambiare rapidamente le cose e sembra essere proprio questo il caso. Angel Correa, infatti, è finito nel mirino dell’Al-Ittihad che potrebbe presentare una proposta molto attraente per il pupillo di Simeone.

L’Atletico Madrid vuole il pupillo dell’Inter: come stanno le cose

Se davvero il calciatore dovrebbe lasciare gli spagnoli, allora attenzione al possibile arrivo di un colpo a sorpresa. Secondo ‘fichajes.net’, non si ferma il pressing dei Colchoneros su Thiago Almada, il centrocampista argentino classe 2001, campione del mondo con la Seleccion, che ora milita nell’Atlanta United.

Atletico Madrid beffa Inter Thiago Almada
Thiago Almada piace all’Atletico Madrid (LaPresse) – wigglesport.it

Le sue qualità e la sua grinta si sposerebbero alla perfezione con lo stile di Simeone, per cui potrebbe essere molto utile nella seconda parte di stagione. Ciò che fa abbastanza specie è che l’Inter era attenta da molto tempo alle prestazioni del calciatore. Le condizioni per un affondo concreto, però, non si sono mai presentate e i tempi per vederlo in Italia si sono dilatati.

Se l’Atletico Madrid dovesse portare a termine l’affare, allora i nerazzurri potrebbero ritrovarselo da avversario negli ottavi di finali di Champions League, e sarebbe una vera e propria beffa. C’è da dire che, stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, non è detto che gli spagnoli riescano a sbloccare la situazione e starebbero valutando Moise Kean come alternativa.

Gestione cookie