Silverstone, perché alla partenza c’erano due auto in più: motivazione sconvolgente

Alla partenza del Gran Premio di Silverstone, in Gran Bretagna, in molti hanno notato un particolare: due auto in più alla partenza, come mai?

Trionfo di Hamilton a Silverstone
Trionfo di Hamilton a Silverstone (Wigglesport.it)

Un particolare, alla partenza del Gran Premio di Silverstone, in Gran Bretagna, corso domenica scorsa, non è sfuggito ai tifosi: sulla griglia sono comparse due vetture in più rispetto alla norma, per quale motivo? È presto detto, si tratta di un nuovo film hollywoodiano ambientato nel mondo della Formula 1.

Dopo il successo di “Rush”, incentrato sulla rivalità tra i piloti James Hunt e Niki Lauda, negli anni Settanta, ora arriva un nuovo film sulle corse automobilistiche, interpretato da Brad Pitt, noto anche per la sua passione per i motori. L’attore si fa vedere spesso durante le gare di Formula 1 ed è amico di tanti piloti, tra cui Lewis Hamilton, il vincitore della gara di domenica scorsa. Formula 1, Bearman in pista a Silverstone: il motivo.

Brad Pitt sul circuito di Silverstone, non solo come spettatore: il suo nuovo film sulla Formula 1

Lewis Hamilton ai box con Brad Pitt
Lewis Hamilton ai box con Brad Pitt (Wigglesport.it)

Durante il GP inglese, tredicesima competizione stagionale, Brad Pitt ha chiesto il permesso per poter apparentemente partecipare alla partenza. In tuta bianca e casco nero, con tanto di loghi in evidenza, l’attore ha fatto finta di partire insieme alle vetture ufficiali. Il film, scritto da da due anni, ha avuto una genesi molto difficile.

Già interrotte lo scorso anno, sempre sulla pista di Silverstone, per via dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, le riprese del film “F1” ora sono ufficialmente iniziate. Il periodo di uscita nelle sale cinematografiche è previsto per la prossima estate, probabilmente a giugno 2025.

“F1”, il nuovo film con Brad Pitt : lanciato il primo teaser

La pellicola è prodotta da Jerry Bruckheimer e Joe Kosinski, quest’ultimo ne è anche il regista. L’attore si sta allenando da mesi per guidare lui stesso un’auto da corsa. La casa di produzione è la Apple Originals, la stessa che ha prodotto “Top Gun: Maverick”.

Si intitolerà semplicemente “F1” e oltre a Brad Pitt nel cast ci sarà anche Javier Bardem. È stato rilasciato il primo trailer e già dalle prime immagini si intuisce il grande comparto tecnico e le scene spettacolari su circuito. Si è parlato tanto di questo film, secondo alcune indiscrezioni sarebbe costato circa 300 milioni di dollari, uno sproposito, e il budget sale costantemente, visto che si sta ancora girando.

Tuttavia, qualche giorno fa, il regista Kosinski ha commentato tali voci, affermando che il budget totale è decisamente meno elevato, e inoltre grazie agli sponsor, una buona parte sarà recuperata. Silverstone, perché Russell si è ritirato: motivazione assurda.

Gestione cookie