Categories: NBA

Siakam domina contro Boston, Cleveland schiaccia i Lakers. Towns segna 44 punti, i Knicks rinascere

La serata NBA è stata un susseguirsi di emozioni e sorprese, con diverse squadre che hanno mostrato il loro potenziale, mentre altre hanno dovuto fare i conti con prestazioni al di sotto delle aspettative. I Boston Celtics e i Los Angeles Lakers sono stati tra le squadre sconfitte, mentre i Cleveland Cavaliers e gli Oklahoma City Thunder hanno mantenuto l’imbattibilità, dimostrando di essere in ottima forma in questo inizio di stagione.

Cleveland Cavaliers vs Los Angeles Lakers

La partita tra i Los Angeles Lakers e i Cleveland Cavaliers si è svolta in un’atmosfera di grande attesa, con il ritorno di LeBron James nella sua città natale. Tuttavia, i Cavaliers non hanno mostrato alcuna pietà verso il loro ex leader, dominando la gara sin dall’inizio con un primo quarto esplosivo chiuso sul 42-23. Cleveland, con un record di 5-0, non aveva iniziato così bene una stagione dal 2016, quando James era ancora il cuore pulsante della squadra. Ora, sotto la guida del nuovo allenatore Atkinson, i Cavs hanno trovato un ritmo di gioco più veloce e incisivo, con un impressionante 57.7% di percentuale di tiro dal campo. Nonostante i 26 punti di LeBron, i Lakers hanno subito la seconda sconfitta consecutiva, con i tiratori esterni Russell e Reaves in difficoltà, combinando un magro 4/13 al tiro. Per Cleveland, Mobley ha brillato con 25 punti, accompagnato dalle solide prestazioni di Mitchell e Allen.

Boston Celtics vs Indiana Pacers

I Boston Celtics, invece, hanno vissuto un’altra notte difficile contro gli Indiana Pacers. Nonostante un’incredibile rimonta che li ha visti risalire da un passivo di 24 punti nel terzo quarto e 19 nel quarto periodo, i Celtics non sono riusciti a completare l’opera, cedendo a Indiana nel tempo supplementare. È stato Pascal Siakam a segnare il canestro decisivo da tre punti, mentre Jaylen Brown non è riuscito a replicare l’impresa. Indiana ha segnato il suo massimo stagionale di 135 punti contro una difesa solitamente solida come quella di Boston, con Mathurin che ha contribuito con 21 dei suoi 30 punti nel secondo tempo. I Celtics hanno visto Jayson Tatum segnare 37 punti, ma le loro percentuali da tre punti sono state deludenti, con lui e Brown che hanno tirato complessivamente 6/29.

Oklahoma City Thunder vs San Antonio Spurs

Gli Oklahoma City Thunder hanno continuato la loro corsa perfetta, restando l’unica squadra imbattuta nella Western Conference. Hanno dominato i San Antonio Spurs con una vittoria convincente, nonostante una prestazione non brillante di Gilgeous-Alexander. Il giovane Holmgren ha vinto il duello tra i lunghi emergenti, mentre Wembanyama degli Spurs ha avuto una serata difficile con solo 6 punti segnati.

New York Knicks vs Miami Heat

Un’altra storia di successo è stata quella dei New York Knicks, che grazie ai 44 punti di Karl-Anthony Towns, nuovo arrivo nella squadra, sono riusciti a rimontare contro i Miami Heat. Dopo essere stati sotto di 13 punti nel terzo quarto, i Knicks hanno trovato in Towns e Brunson i protagonisti della serata. Miami, priva di Kevin Love, non è riuscita a mantenere il vantaggio nonostante i 34 punti di Herro, che ha messo a segno ben 8 triple.

Detroit Pistons vs Philadelphia 76ers

Nel frattempo, i Detroit Pistons hanno finalmente trovato la loro prima vittoria stagionale contro i Philadelphia 76ers. Tobias Harris, con 18 punti e 14 rimbalzi, è stato fondamentale per il successo di Detroit, mentre Simone Fontecchio ha segnato 2 punti dalla panchina. Philadelphia, priva di Joel Embiid e George, ha faticato nonostante i 32 punti di Maxey.

Golden State Warriors vs New Orleans Pelicans

I Golden State Warriors hanno ottenuto una vittoria importante senza Stephen Curry, ancora infortunato. La panchina ha fatto la differenza, con Hield e Kuminga che hanno guidato la squadra alla vittoria contro i New Orleans Pelicans, anche loro in difficoltà per l’assenza di McCollum e Jones.

Chicago Bulls vs Orlando Magic

La serata ha visto anche i Chicago Bulls ribaltare un pesante svantaggio contro gli Orlando Magic, approfittando di un quarto periodo disastroso degli avversari. Una tripla di Williams ha siglato la vittoria per Chicago in una partita segnata da basse percentuali di tiro nel finale.

Los Angeles Clippers vs Portland Trail Blazers

Infine, i Clippers hanno subito una cocente sconfitta contro i Portland Trail Blazers, con James Harden che ha mancato due tiri liberi cruciali nel finale. Powell ha brillato per i Clippers, ma non è bastato contro la prestazione solida di Simons per Portland.

Queste partite hanno sottolineato quanto sia imprevedibile e avvincente la stagione NBA, con ogni squadra che cerca di trovare il proprio ritmo e identità in questa fase iniziale.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Vice-Theo Hernandez, la corsa si allarga: nuovo nome nel mirino?

Il Milan è alla caccia di un vice Theo Hernandez! La lista sembra allargarsi, sono…

7 minuti ago

Vicenza trionfa sulla clodiense, mentre il vis pesaro scrive la storia a rimini dopo 32 anni

Venerdì sera ha segnato l’inizio della sedicesima giornata di campionato di Serie C, con un…

5 ore ago

Modena in vantaggio ma si fa riprendere, il cosenza pareggia con mazzocchi

La partita tra Modena e Cosenza, disputata allo stadio Marulla, ha regalato emozioni e colpi…

8 ore ago

Italia trionfa contro l’islanda nelle qualificazioni euro 2025 con un netto 95-71

L'Italia ha iniziato con il piede giusto il suo cammino nelle qualificazioni agli Europei di…

8 ore ago

Cosenza e modena si dividono la posta in un match equilibrato

Nell'anticipo della 14ª giornata di Serie B, la sfida tra Cosenza e Modena ha regalato…

8 ore ago

Bayern travolge l’augsburg con una straordinaria tripletta di kane

Nell’anticipo dell'undicesima giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco ha dimostrato ancora una volta la sua…

8 ore ago