Sì al Napoli, Conte fissa la condizione

Il Napoli continua a sognare Antonio Conte in panchina per il prossimo futuro, e il tecnico non chiude le porte: anzi, pone una sola condizione.

Quando siamo solo a gennaio, la stagione del Napoli sembra già da consegnare agli archivi per concentrarsi sul futuro. I partenopei sono reduci dall’ennesimo deludente risultato, la pesante sconfitta di Torino contro i granata, e al momento il morale della squadra campione d’Italia non pare potersi risollevare tanto in fretta. Per questo, tra i tifosi e la dirigenza, c’è già chi sta pensando al futuro e alla prossima stagione, con un grande sogno nel cassetto.

Conte al Napoli a una condizione
Antonio Conte non esclude del tutto un suo arrivo in Campania. (Ansa Foto) Wigglesport.it

Antonio Conte è un nome che circola da tempo nell’ambiente azzurro, data l’esperienza del tecnico e la sua indubbia capacità nel conquistare scudetti. Dopo i successi ottenuti con Juventus e Inter, il Napoli sogna di riportarlo in Serie A e fargli conquistare il titolo nazionale con la terza società diversa, ma ovviamente gli ostacoli sono molti. Principalmente sotto il profilo economico, perché le richieste dell’allenatore pugliese sono notoriamente piuttosto esose.

Attualmente, Conte è senza contratto dopo la deludente fine della sua esperienza al Tottenham, e sta aspettando una nuova avventura capace di convincerlo. Si è fatto il suo nome per il Milan, in caso di addio di Pioli, ma in generale i media lo accostano da tempo a un possibile ritorno alla Juventus, in caso di addio di Allegri. Nulla è deciso e tutto è ancora aperto, Napoli compreso. Infatti, proprio nello scorso fine settimana Conte si è lasciato andare a un commento su un suo futuro nel club campione d’Italia.

Conte al Napoli: si può fare, ma a una condizione

Da qualche tempo pare che l’allenatore passato anche dall’azzurro della Nazionale sarebbe disposto a ridurre le sue richieste economiche pur di trovare un nuovo impiego. Una buona notizia che mette il Napoli in corsa tra le possibili opzioni del suo futuro, pur senza però escludere altri approdi. Ma a sorprendere i tifosi è stato lo stesso Conte, che durante l’ultima partita col Torino in Serie A era allo stadio piemontese ad assistere all’incontro.

Conte al Napoli a una condizione
Nuova rivoluzione in vista per il Napoli. (Ansa Foto) Wigglesport.it

Come raccolto da ‘CalcioNapoli24.it’, il tecnico pugliese avrebbe parlato con qualcuno del pubblico di un suo possibile trasferimento al Napoli come allenatore. Conte non ha escluso la fattibilità dell’operazione, anzi ha risposto dicendo “Si può fare”. Subito dopo, ha aggiunto la sua condizione: “Voglio le cose fatte bene”. A cosa si riferisca nello specifico, al momento, non è dato saperlo, ma a chi gli ha detto di aspettarlo a Napoli, Conte ha risposto con un sorriso.

Gestione cookie