Categories: News

Sfida ardua per le squadre contro il Venezia, avverte Runjaic

Kosta Runjaic, tecnico dell’Udinese, ha recentemente condiviso le sue riflessioni in vista della sfida contro il Venezia, una partita che si preannuncia impegnativa per la squadra friulana. Il mister ha lodato la prestazione dei suoi ragazzi nella vittoria contro il Cagliari, sottolineando l’importanza dell’impegno e della determinazione dimostrata dai giocatori. “Mi è piaciuto come siamo stati da subito dentro la gara, abbiamo vinto tanti duelli”, ha dichiarato Runjaic, evidenziando lo spirito di squadra che ha caratterizzato la prestazione dell’Udinese.

Preparazione alla sfida contro il Venezia

Affrontare il Venezia nel loro stadio, il Penzo, rappresenta una sfida complessa. I lagunari sono noti per essere un avversario ostico, capaci di mettere in difficoltà qualsiasi squadra. “Sappiamo che contro il Venezia non sarà semplice, giocano in casa, nel loro stadio, ci sarà una grande atmosfera”, ha ammesso Runjaic, riconoscendo la difficoltà del compito che attende i suoi giocatori. La squadra veneziana, infatti, ha dimostrato di essere un avversario difficile per tutti, creando molte occasioni e giocando senza pressioni eccessive.

L’importanza del turnover

Un aspetto interessante della preparazione della partita è l’attenzione al turnover. Runjaic ha menzionato la possibilità di cambiare la formazione per gestire al meglio le energie dei suoi giocatori: “Noi siamo sempre concentrati sulla partita successiva, che è sempre la più importante, ma in una settimana così è normale pensare al turnover, è una possibilità”, ha spiegato il tecnico. Anche se ha preferito mantenere il riserbo sulla formazione finale, ha sottolineato che le decisioni definitive verranno prese solo all’ultimo momento.

Il contributo di Davis

Il contributo di Davis è stato un altro punto di discussione. Dopo aver segnato un gol e giocato per l’intera partita contro il Cagliari, Davis ha mostrato di essere in buona forma, nonostante le difficoltà incontrate nel pre-campionato. “Tutti nel club sono felici per Davis, per il suo gol e per i 90′ che ha giocato”, ha detto Runjaic, lasciando aperta la possibilità di schierarlo dall’inizio o tenerlo come opzione dalla panchina. La sua presenza è cruciale per l’Udinese, che conta su di lui come uno dei giocatori chiave della stagione.

Il ritorno di Florian Thauvin

Anche Florian Thauvin ha fatto notizia, con il suo ritorno agli allenamenti dopo un periodo di assenza. “Thauvin da domenica si sta allenando con la squadra, è di buon umore ed è felice di essere tornato”, ha affermato Runjaic, confermando che il giocatore sarà disponibile per la trasferta a Venezia. L’allenatore dovrà decidere come impiegare l’esterno francese, che rappresenta un’importante aggiunta alla rosa.

L’entusiasmo dei tifosi

L’entusiasmo dei tifosi dell’Udinese è palpabile, nonostante le difficoltà logistiche della trasferta a Venezia. “Anche domani saranno in mille, di mercoledì sera, nella trasferta di Venezia”, ha dichiarato Runjaic, sottolineando l’importanza del supporto dei fan. L’energia positiva percepita all’interno dello spogliatoio è, secondo il tecnico, un fattore determinante per le prestazioni della squadra.

La cautela di Runjaic

Infine, nonostante il buon momento della squadra, attualmente al quarto posto in coabitazione con le big del campionato, Runjaic ha predicato cautela. “Nessuna concessione alle illusioni”, ha avvertito, ribadendo l’importanza di mantenere la concentrazione partita dopo partita. “Pensiamo partita dopo partita e continueremo con questo approccio”, ha concluso, evidenziando il desiderio di continuare il processo di crescita e raccogliere il maggior numero di punti possibile. Il sogno è sempre presente, ma la priorità rimane il presente e il lavoro quotidiano, un approccio che potrebbe rivelarsi vincente in un campionato tanto competitivo.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Vicenza trionfa sulla clodiense, mentre il vis pesaro scrive la storia a rimini dopo 32 anni

Venerdì sera ha segnato l’inizio della sedicesima giornata di campionato di Serie C, con un…

3 ore ago

Modena in vantaggio ma si fa riprendere, il cosenza pareggia con mazzocchi

La partita tra Modena e Cosenza, disputata allo stadio Marulla, ha regalato emozioni e colpi…

6 ore ago

Italia trionfa contro l’islanda nelle qualificazioni euro 2025 con un netto 95-71

L'Italia ha iniziato con il piede giusto il suo cammino nelle qualificazioni agli Europei di…

6 ore ago

Cosenza e modena si dividono la posta in un match equilibrato

Nell'anticipo della 14ª giornata di Serie B, la sfida tra Cosenza e Modena ha regalato…

6 ore ago

Bayern travolge l’augsburg con una straordinaria tripletta di kane

Nell’anticipo dell'undicesima giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco ha dimostrato ancora una volta la sua…

6 ore ago

Davis: la sfida dei singolaristi contro il doppio

Negli ultimi anni, il formato della Coppa Davis ha subito un’evoluzione significativa, cercando di dare…

7 ore ago