Serie A, Petrachi nuovo DS: in panchina si porta Conte

Spunta un’altra interessante indiscrezione sul futuro di Antonio Conte, il quale potrebbe tornare in panchina l’anno prossimo

L’anno che è appena iniziato si porterà grandi valutazioni da parte dei top club che hanno in mente di cambiare progetto tecnico. Un 2024 che può vedere in grande stile il ritorno di due protagonisti del recente passato della serie A: il direttore sportivo Gianluca Petrachi insieme a Antonio Conte. I due possono lavorare insieme in una squadra che potrebbe incorrere in grandi cambiamenti nella prossima stagione.

Napoli Petrachi ds Conte allenatore
Antonio Conte potrebbe tornare ad allenare in Serie A – (Ansa) – wigglesport.it

Sarà un 2024 di grandi valutazioni per il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Dopo la prima parte di stagione molto deludente, si cercherà di salvare il salvabile nella seconda parte nella quale gli uomini di Mazzarri dovranno almeno conquistare un posto tra le prime quattro del campionato.

E’ chiaro però che il presidente De Laurentiis stia già guardando in direzione del prossimo anno, dove può andare in scena una vera e propria rivoluzione. Un nuovo progetto a partire dai dirigenti che poi interesserà anche guida tecnica e giocatori.

Petrachi nuovo ds e Conte nuovo allenatore: una big può rivoluzionare tutto

Già in questi primi giorni di mercato si intravede un De Laurentiis che sta cambiando qualcosa all’interno della squadra con cessioni e nuovi acquisti. L’addio di Zielinski è il prossimo passo certo ma, in estate, sono previste altre uscite importanti. Occhio anche ai movimenti in società.

Napoli Petrachi ds Conte allenatore
Gianluca Petrachi è pronto a tornare in serie A e portare con sé Antonio Conte – (Ansa) – Wigglesport.it

Non è escluso, infatti, che il benservito venga dato anche all’attuale direttore sportivo Meluso che, la scorsa estate, si è insidiato a Castel Volturno per prendere il posto di Giuntoli. Massima attenzione, a questo punto, al nome di Gianluca Petrachi che dopo aver lavorato alla Roma e al Torino potrebbe tornare come nuovo direttore sportivo del Napoli, con un sogno nel cuore.

Quello di riuscire a convincere il suo amico Antonio Conte a seguirlo al Napoli. L’ex CT ha già rifiutato gli azzurri ma l’ha fatto ad ottobre scorso, in piena stagione, quando c’era ancora Garcia. Con un progetto nuovo tutto può cambiare. D’altronde lo stesso Conte in una recente intervista ha aperto alla possibilità di guidare il Napoli in futuro. Questa può essere la volta buona.

Dopo un anno di stop, Conte tornerà in panchina. Le pretendenti non mancano. Attenzione anche al Milan che sostituirà Pioli a fine stagione.

Gestione cookie