×

Serie A, nessuno come lui in Europa: e Spalletti ride

In Serie A nessuno come lui: ha un primato clamoroso perfino se rapportato ai principali campionati europei. Numeri da autentico protagonista e Spalletti gode

Le Nazionali, dopo le gare disputate nello scorso week end, sono tornate in letargo. Le prossime gare si disputeranno direttamente nel mese di marzo, con il campionato che ora avrà il dominio assoluto. Quel che è certo è però che Luciano Spalletti continuerà a monitorare gli azzurri, sia coloro che già sono parte integrante del giro che quelli azzurrabili.

Ed il Ct può essere decisamente soddisfatto per quello che sta vedendo, soprattutto nelle ultime settimane da alcuni calciatori in particolare. Molti, infatti, stanno avendo un rendimento davvero ottimo e sono di fatto il traino dell’Italia che sta provando ad emergere nuovamente dopo il disastroso Europeo.

E fin qui ci sta riuscendo: sconfitta contro la Francia a parte, gli Azzurri stanno rendendo quasi oltre le aspettative, con Spalletti che è riuscito a dare anche un gioco apprezzabile all’Italia che ha messo in mostra prestazioni davvero positive.

Italia, Spalletti gode: un Azzurro ha un record pazzesco in Europa

Tra questi c’è sicuramente Moise Kean, Il bomber della Fiorentina, dal suo trasferimento in viola sembra rinato. Palladino gli ha dato fiducia e nelle ultime settimane non si ferma più. Ha l’argento vivo addosso e tra trascinando la Fiorentina nelle posizioni nobili della classifica.

Mateo Retegui
Mateo Retegui, primato assoluto in Europa (Instagram) – Wigglesport

Se Kean sta facendo benissimo, c’è un calciatore che sta rendendo ben oltre le aspettative. Ci riferiamo a Mateo Retegui, ancora in gol nell’ultimo turno. L’attaccante nato in Argentina è già arrivato a 12 centri in 13 gare disputate e con i suoi gol sta trascinando l’Atalanta nelle posizioni nobili della classifica. Al momento la squadra orobica è addirittura prima in classifica con 28 punti, in attesa del Napoli impegnato in queste ore.

Al Tardini è andato in gol dopo 4′ su assist di Bellanova con il quarto colpo di testa vincente. Un vero e proprio marchio di fabbrica per l’attaccante ex Tigre: come rivelato da Opta, infatti, nessuno in Europa se ci riferiamo ai maggiori campionati europei segna come Retegui con questo fondamentale.

Il numero 32 però sta conquistando record su record, numeri a raffica. Retegui è infatti l’unico ad aver segnato più di 5 gol sia in casa che in trasferta se ci limitiamo ai principali campionati del Vecchio Continente. Ora, però, Retegui deve sbloccarsi in Champions League, dov’è ancora a secco.
Change privacy settings