×

Serie A, le polemiche non si fermano più: il ‘grido’ di Caressa scatena la bufera

Fabio Caressa non ha saputo trattenersi e ha avuto una reazione inaspettata e che ha fatto discutere, soprattutto perché avvenuta in diretta.

La stagione di Serie A ha portato finora tante polemiche. Dalla lotta scudetto a quella per la salvezza, i protagonisti – oltre ai club – sono gli arbitri, e quasi sempre per situazioni negative. L’ultima riguarda ciò che è accaduto negli ultimi giorni di Serie A, è esplosa nuova polemica, le parole del giornalista Fabio Caressa fanno discutere.

caos in Serie A
il giornalista fa esplodere la polemica (Ansa Foto) Wigglesport

Il direttore di Sky Sport è certamente uno dei giornalisti più conosciuti e apprezzato anche come telecronista, soprattutto perché è stato lui ad accompagnare, in coppia con Beppe Bergomi, il successo dell’Italia al Mondiale 2006. Il suo modo di agire, inevitabilmente, non può che fare notizia.

La realtà è che questa stagione, più avanti che si va, crea numerose polemiche, una situazione legata ad arbitraggi e manco a dirlo all’utilizzo del VAR. Le terne arbitrali non riescono a gestire il Var, i continui cambi di regola e situazioni che vanno a discrezione dell’arbitro e che cambiano di domenica in domenica. L’esempio riguarda una degli ultimi casi, qualche settimana fa ma ormai non se ne può più. Lo sfogo di Caressa è diventato virale e sta facendo ancora il giro del web.

Serie A, la reazione di Caressa è virale

Nel corso di Sky Calcio Club di qualche settimana fa Caressa è esploso, si è detto ormai stufo di una situazione insostenibile. Al centro del discorso c’era il rigore non concesso alla Roma e reclamato anche dal sul tecnico Daniele De Rossi per fallo su Zalewski, ritenuto un grave errore arbitrale perché potrebbe compromettere la corsa dei giallorossi a un posto in Champions League. I giallorossi si sono ripresi, ma quel pari è sicuramente un importante passo falso.

polemiche in serie A
Caressa ancora contro il VAR (Ansa Foto) Wigglesport

Al giornalista non è andata giù la giustificazione “ufficiale” data per la mancata assegnazione del penalty e non lo ha nascosto: “Al Var hanno detto che quello di Lecce-Roma è un normale contrasto di gioco… – sono state le sue parole in diretta -. Che cosa vuole dire “normale contrasto di gioco”: e non tocca mai la palla non lo so! Ma è andata così”. Questa è infatti la giustificazione data a “Open VAR”, la trasmissione DAZN in cui si parla delle decisioni arbitrali ritenute più dubbie.

Un messaggio che non è piaciuto, l’ennesimo errore che ha scatenato la polemica e i tifosi non hanno gradito. Rivediamo il video con il giornalista protagonista:

Il telecronista ci è andato giù ancora più pesante, sottolineando come sia difficile accettare alcune mosse dei fischietti della nostra Serie A: “Sarà pure quello un contrato di gioco, non lo so. La regola aurea di quest’anno me pare una: “Famo come ce pare”. Il segno, evidentemente, di come ogni arbitro agisca in maniera personale e non sempre seguendo il regolamento.

Insomma sono passate settimane, ma in serie A la polemica Var insorge e i tifosi non ne possono più, sui social si discute ogni settimana e la polemica sull’arbitro è all’ordine del giorno.

Change privacy settings