Serie A, infortunio dell’ultima ora: lungo stop, salta la gara europea

La Serie A continua ad avere dei numeri davvero preoccupanti in termini di infortuni ed in tal senso arriva adesso un nuovo stop. I tempi di recupero sono più lunghi del previsto ma quel che è certo è che non ci sarà per l’imminente impegno in Europa. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

I dati circa gli infortuni negli ultimi anni sono a dir poco allarmanti per il calcio italiano. Spesso a finire nel mirino della critica è la preparazione atletica dei vari preparatori e degli staff degli allenatori. Ma indubbiamente non si può non tenere in considerazione il fatto che gli impegni sono sempre più fitti, per così dire, e per giunta anche con un contenuto a livello di tensione che cresce poi con il passare del tempo. In tal senso per la Serie A arriva un nuovo stop a dir poco delicato e con dei tempi di recupero che si preannunciano davvero parecchio lunghi. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Serie A, nuovo infortunio
Un nuovo infortunio in Serie A rovina i piani del club, che perde il giocatore a lungo, anche per gli impegni in Europa

Serie A, arriva un nuovo infortunio

La Serie A sta facendo i conti nella stagione attualmente in corso con una quantità impressionante di infortuni. In tal senso arriva un nuovo stop che priva il tecnico del proprio calciatore per un lasso di tempo davvero molto importante.

E’ dell’ultima ora, infatti, la notizia del problema muscolare di José Luis Palomino. Si tratta, per lui, di un fastidio avuto prima della gara contro il Genoa. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. E le notizie sui tempi di recupero sono allarmanti per Gian Piero Gasperini.

Infortunio Palomino
Serie A, arriva una nuova tegola per l’Atalanta: si ferma a causa di un problema muscolare Palomino. Per lui un mese di stop

Atalanta, Palomino KO: un mese di stop

33 anni di età, si è infortunato prima della partita contro il Genoa e nella giornata di oggi si è sottoposto ai classici esami strumentali. Per i tempi di recupero si va verso il mese di stop e la speranza per Gian Piero Gasperini, in tal senso, potrebbe essere quella di riaverlo a disposizione per la sfida del 25 novembre contro il Napoli. Non è da escludere, però, che la data per il suo rientro possa slittare ancora di una ulteriore settimana. Inizia, dunque, il conto alla rovescia per José Luis Palomino.

Gestione cookie