Serie A, triplo lungo stop per il tecnico: è emergenza

In Serie A gli infortuni stanno diventando sicuramente un fattore sempre più centrale e non a caso molti tecnici si trovano a dover fare i conti con una situazione di costante emergenza. Adesso per l’allenatore arriva davvero un duro colpo da mandar giù. Si tratta di un triplo stop che lo costringe ad una emergenza totale.

Il calcio italiano, negli ultimi tempi, sta facendo i conti con una serie di infortuni davvero importante. Molti allenatori, infatti, si trovano a dover fronteggiare delle situazioni molto delicate ed a dover fare a meno di calciatori fondamentali nel loro scacchiere tattico e tecnico. Adesso per un tecnico in particolare direttamente dall’infermeria arrivano notizie a dir poco negative. Ben tre giocatori, infatti, sono andati KO ed ora aprono una vera e propria emergenza. In generale ed ancor di più in vista della prossima partita di Serie A.

Infortuni Serie A
Serie A, arriva una tripla tegola per il tecnico, che ora si ritrova in totale emergenza in vista del prossimo impegno di campionato: le ultime notizie a riguardo

Serie A, tripla assenza per l’allenatore

Si preannuncia, quella iniziata nella serata di ieri, una giornata di Serie A a dir poco scoppiettante ed interessante. In tal senso, però, direttamente dall’infermeria non arrivano buone notizie per l’allenatore. Ben tre calciatori, infatti, non saranno a disposizione.

Se, infatti, è risaputo che sarà assente Charles De Ketelaere, che si proverà a recuperare per la gara col Napoli dopo la sosta, è altrettanto vero che peseranno e molto anche altre due assenze per l’Atalanta. Gian Piero Gasperini, infatti, contro l’Udinese, a meno di recuperi dell’ultima ora, dovrà fare a meno anche di Scalvini e di Ruggeri. Emergenza totale, dunque, ed una difesa da inventare.

Infortuni Atalanta
L’Atalanta affronta il prossimo impegno di Serie A in una sorta di emergenza totale: tre giocatori vanno KO, vale a dire De Ketelaere, Scalvini e Ruggeri

Atalanta, De Ketelaere ancora KO: out Ruggeri e Scalvini

In una situazione del genere le scelte sono praticamente obbligate per Gian Piero Gasperini. Si potrà fare poco turnover dopo la gara di Europa League. Davanti a Musso ci saranno Djimsiti e Kolasinac sicuri e potrebbe essere arretrato De Roon. Sulle corsie spazio ad Hateboer e Zappacosta, mentre davanti alla difesa ci saranno Ederson e Koopmeiners. In avanti confermati, ovviamente, Lookman e Scamacca, con Pasalic trequartista. Attenzione, però, anche alla posizione di Muriel, che potrebbe permettere ad uno dei due attaccanti di tirare il fiato.

Gestione cookie