Sergio Perez via dalla Red Bull, scelto già il sostituto: nome impensabile

Situazione critica in casa Red Bull, con Sergio Perez che rischia il sedile: il nome in pole per sostituire il messicano.

La Red Bull, in questo 2024, non è più l’auto da battere. Il Mondiale, nonostante un Max come al solito dominante,  è apertissimo: in ogni gara i duelli stanno entusiasmando il pubblico e a vincere può essere chiunque. Hanno trionfato fin qui Sainz, Leclerc, Norris, Russel ed Hamilton (meravigliosa ed emozionante la sua vittoria di Silvertsone). La vettura più forte è indubbiamente la McLaren: il team con Andrea Stella a capo sta però sbagliando tantissimo e sta sprecando una valanga di occasioni. Anche nel corso del GP in terra inglese, Norris e Piastri avevano tutto per chiudere con una fantastica doppietta. Dopo alcuni errori di valutazione e scelte errate sulle gomme,  Norris si è dovuto accontentare del terzo posto mentre Piastri ha chiuso quinto.

Red Bull, dicevamo, rischia di perdere anche il titolo costruttori. La Scuderia austriaca può contare al momento soltanto su Verstappen: Perez è sprofondato in un baratro assurdo e non risce piu a conquistare le posizioni di vertice. Il messicano, in realtà, fatica proprio ad entrare nei primi dieci. Helmut Marko, in piu di un’occasione,  ha svelato che le ore per Perez sono ormai contate. Dopo Silverstone,  anche Horner si è sbilanciato e ha spiegato che una situazione cosi è insostenibile per il team. I rumors su una scioccante clausola presente nel suo contratto e sul pilota che potrebbe prendere il sedile del messicano si sprecano: vediamo insiene tutti i dettagli.

Sergio Perez via dalla Red Bull? Scelto già il sostituto

Sergio Perez via dalla Red Bull sostituto
Sergio Perez cupo in viso – Wigglesport.it 

Da alcuni giorni, stanno circolando notizie sorprendenti sul fronte Perez. Il messicano avrebbe una particolare clausola nel contratto: Red Bull può decidere di sostituirlo nel caso in cui si verifichi una situazione alquanto particolare. Il team, per tutelarsi, ha inserito questa postilla: Sergio non deve avere più di 100 punti di distacco da Max Verstappen entro la pausa estiva. Al momento, i punti di distanza tra i due sono molto di più.

Secondo quanto scritto dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, il favorito numero uno per prendere il posto di Perez in Red Bull è Daniel Ricciardo. Dopo un inizio devastante, l’australiano ha migliorato il suo passo e sta convincendo il team austriaco con prestazioni tutto sommato convincenti. Occhio però all’ipotesi Liam Lawson: il giovane, lo scorso anno, ha mostrato il suo enorme talento proprio quando ha sostituto Riccardo.

Gestione cookie