Scozia-Ungheria, paura per Varga: esce in barella coperto da un telo, come sta il giocatore

Dramma nel match del girone A tra Scozia e Ungheria, decisiva per un ipotetico terzo posto. L’attaccante magiaro Varga è ricoverato 

Condizioni Varga attaccante Ungheria infortunio
Varga disteso a terra-(Wigglesport.it)

Tornano in mente le immagini drammatiche e spaventose del crollo improvviso di Eriksen trequartista della Danimarca, che 3 anni fa cadde improvvisamente a terra per un attacco cardiaco.

I suoi compagni di squadra si strinsero in un cerchio per non far vedere le condizioni del calciatore che poi è tornato in campo, segnando anche in questa competizione.

Purtroppo ieri in Scozia-Ungheria è avvenuta una situazione simile all’attaccante magiaro Barnabas Varga al 68° minuto della partita. Duro scontro con il portiere scozzese Angus Gunn che ha causato una rovinosa caduta al centravanti.

Le condizioni di Varga

Condizioni Varga attaccante Ungheria infortunio
Csoboth maglia Varga-(Wigglesport.it)

Lo stadio di Stoccarda è calato in rispettoso silenzio quando l’arbitro ed i giocatori di entrambe le nazionali hanno iniziato subito a richiamare l’attenzione dei medici e dei soccorsi a bordo campo.

Varga era incosciente dopo la rovinosa caduta che ha fatto temere il peggio. Alcuni compagi di squadra hanno alzato le braccia disperati. Le telecamere anche per una questione di privacy hanno smesso di riprendere le immagini puntando sulle espressioni del pubblico preoccupato.

Lo staff medico ed i calciatori hanno circondato Varga alzando un telone, poi Varga è stato poggiato su una barella ed è partito un sentito ed emozionante applauso da parte delle due tifoserie.

Ungheria, vittoria per Varga

Scozia e Ungheria giocavano questa partita per sperare ancora in una qualificazione e rientrare tra le migliori terze del torneo.

L’Ungheria l’ha spuntata al 10° minuto di recupero con un gol di Kevin Csoboth che ha festeggiato mostrando la maglia del compagno di squadra.

Tifosi ungheresi impazziti e che possono ancora sperare di accedere agli ottavi.

Dopo la partita, la federazione ungherese ha emesso un comunicato riguardante le condizioni di Varga: “Varga ha diversa ossa del viso rotte e ha subito una commozione cerebrale. È molto probabile che venga sottoposto a intervento chirurgico. Ha trascorso la notte all’ospedale di Stoccarda”

Un esame non proprio positivo, Varga ha terminato qui il suo europeo dopo questo terribile infortunio. A fine partita sono arrivate anche le partole del ct ungherese, l’italiano Marco Rossi in relazione alle condizioni di Varga: “I ragazzi mi hanno detto che non era cosciente, poi pian piano si è ripreso, per essere trasportato all’ospedale. Ciò che conta è la sua salute e che stia bene”. 

Non sono mancate le parole attraverso un tweet anche del capitano dell’Ungheria Dominik Szoboszlai che a fine match ha messo la maglia del compagno: “La cosa più importante è che stia meglio, abbiamo lottato per lui negli ultimi 20 minuti”. 

Impostazioni privacy