Scossone Ducati: Jorge Martin è stato avvisato. “Noi..”

In questi ultimi giorni, sono state tante le notizie sulla Ducati: arrivano intanto le parole sorprendenti su Jorge Martin.

Il Mondiale 2024 di MotoGP ha regalato già diversi colpi di scena. Il campione in carica Pecco Bagnaia non è primo in classifica: il nativo di Torino, dopo alcune gare al di sotto delle aspettative, sta ritrovando la continuità. Al Mugello, il numero 63 ha stupito tutti dominando tra le colline toscane. Attenzione anche a Marc Marquez: lo spagnolo sta ritrovando costanza e fiducia. Dopo anni drammatici, l’otto volte campione del mondo è pronto per tornare protagonista (svelato intanto un suo grande segreto).

In Ducati, precisamente tra le fila Pramac, c’è anche un pilota che da un paio di stagioni sta facendo sognare gli appassionati: stiamo parlando di Jorge Martin. Il 26enne, lo scorso anno, ha perso il Mondiale soltanto all’ultimo weekend del campionato. In questa annata, invece, “Martinator” si è subito preso la testa della classifica. Il nativo di Madrid è il re delle Sprint Race e venderà cara la pelle fino alla fine. La situazione in casa Ducati non è di certo semplice: avere così tanti piloti in lotta per il Mondiale può rappresentare un problema difficile da gestire. Nel frattempo, è arrivato però un avviso importante per lo spagnolo.

MotoGP, Ducati avvisa Martin: “Noi..”

Jorge Martin avvertito
Jorge Martin in sella alla sua Ducati – Wigglesport.it

Forse non tutti lo sanno, ma Jorge ha deciso di accettare la corte di Aprilia: al termine della stagione, lo spagnolo lascerà quindi Borgo Panigale per iniziare una nuova avventura. Nonostante ciò, il nativo di Madrid sa benissimo che ha bisogno dell’appoggio del team per sperare in una vittoria. Davide Tardozzi, team principal di Ducati Lenovo, ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni in cui ha commentato l’attuale stagione. “È stata una decisione difficile, ma Gigi Dall’Igna è stato molto chiaro : Martin avrà tutto ciò che gli occorre per vincere, come è avvenuto finora. Vogliamo che Jorge continui a lottare per il titolo, e gli forniremo tutte le risorse necessarie per raggiungere questo obiettivo“, ha spiegato il 65enne.

Il buon Tardozzi ha poi ribadito il concetto, spiegando che non ci saranno distrazioni. Il suo passaggio in Aprilia non condizionerà la lotta per il titolo. “Dipenderà solo dal conducente. Ha tutto per lottare per il titolo e noi lo sosterremo fino alla fine”, ha aggiunto. Il nativo di Ravenna, prima di concludere l’intervista, ha anche svelato che non bisogna escludere dalla lotta per il Mondiale Enea Bastianini.

Impostazioni privacy