Scossone Ducati, c’è l’accordo: firma ad un passo

Scossone Ducati, scopriamo quali sono le ultimissime in merito alla scuderia italiana. C’è l’accordo: firma ad un passo, tifosi entusiasti e curiosi di vedere all’opera le novità in arrivo.  

Ducati, in arrivo una grossa sorpresa per tutti i fans
Ducati, le ultimissime sul team (wigglesport)

Come negli scorsi anni, la Ducati sta continuando ad ottenere dei successi importanti anche in questa stagione: attualmente, la scuderia italiana può vantare lo spagnolo Martin al primo posto, mentre Bagnaia è quarto e a poca distanza dalla possibilità di rientrare immediatamente nel podio. A seguire Marquez e Morbidelli, segnale che il team italiano sta lavorando bene e può ambire ad un futuro decisamente al top.

Tuttavia, in attesa di capire come finirà questa stagione (domani è il grande giorno del GP di Germania), per l’annata 2025 sono in corso diverse novità: il progetto Ducati MotoGP subirà delle variazioni non di poco conto, perché Jorge Martin andrà via e saranno sei le moto in griglia, non più otto come sta accadendo attualmente e con sole tre moto ufficiali.

Ducati, cosa sta accadendo in questi giorni

Ducati, novità in arrivo per tutti i tifosi
Ducati in pista (wigglesport)

Nonostante ciò, come riporta ‘corsedimoto.com’, Ducati avrà a disposizione tante moto rispetto alle concorrenti, visto che tutte le altre ne avranno solo sei. Il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, è sicuro che cambierà poco anche con una sola Desmosedici ufficiale in uno dei due team satellite, probabilmente quello dedicato a Valentino Rossi. Proprio lui è al centro delle novità che emergono nelle ultime ore: Valentino eredita il ruolo di Junior Team Ducati, l’accordo è stato preso e l’ufficialità è ormai imminente. Con lui al timone potrebbe prendere quota anche il progetto BMW in MotoGP nel 2027.

Scossone Ducati, firma ad un passo

Sempre per quanto riguarda la VR46, restano da decidere i piloti per la prossima stagione: nel contesto potrebbe rientrare Franco Morbidelli al posto del partente Marco Bezzecchi. Da valutare con attenzione la situazione di Fabio Di Giannantonio, visto che la Yamaha sta premendo per averlo e intende convincerlo con un’offerta biennale da un milione a stagione. Al suo destino è legato quello di Fermin Aldeguer, che secondo il sito potrebbe andrebbe in Gresini al fianco di Alex Marquez.

Gestione cookie