Scossone+Ducati%2C+altro+addio+doloroso%3A+la+notizia+lascia+di+stucco
wigglesportit
/scossone-ducati-altro-addio-doloroso-la-notizia-lascia-di-stucco/amp/
Motori

Scossone Ducati, altro addio doloroso: la notizia lascia di stucco

Sono ore di riflessione in Ducati: dopo Bagnaia e Marquez, non si sa ancora chi resterà nel team. Altro addio doloroso: notizia da brividi.

In MotoGp le cose cambiano sempre velocemente: nulla è sicuro e può sempre succedere di tutto. Lo sa bene Marc Marquez: il fenomeno spagnolo, dopo una vita trascorsa nella Honda, ha deciso di legarsi al team Ducati. Il prossimo anno, l’otto volte campione del mondo avrà anche una moto ufficiale e condividerà il box con Pecco Bagnaia (coppia da sogno nel 2025).

In questo 2024, Marc sta già mettendo in mostra la sua forza ed è sicuramente in lotta per il titolo: lo spagnolo, la prossima stagione, può sicuramente minare gli equilibri in casa Ducati. Attenzione però: tantissime cose non sono ancora chiare. Piloti come Jorge Martin hanno già lasciato Borgo Panigale per volare in altri lidi. Ma non è finita qui: si profila all’orizzonte un altro pesantissimo addio.

Clamoroso in Ducati, altro addio doloroso? Cosa sta succedendo

Bezzecchi in curva – Wigglesport.it

La Ducati, in questi anni, ha dominato il campionato di MotoGP: nessuna casata si è mai avvicinata al team con i vari Gigi dall’igna e Domenicali. Nonostante ciò,  nella prossima stagione tutto potrebbe essere nuovamente mescolato. Pramac, ad esempio, potrebbe lasciare il marchio Ducati per sposare la causa Yamaha: Campinoti è tentato dalla casa giapponese e proprio dall’Igna ha lanciato un ultimatum a Pramac che deve decidere. La Scuderia di Campinoti lo scorso anno ha lottato per il titolo con Martin mentre in questo 2024 occupa il primo posto proprio con lo spagnolo. A che i piloti stanno lasciando la Scuderia “italiana”: l’Aprilia ha deciso di sostituire Espargaro (si ritirerà al termine della stagione) con Martin.

Anche Marco Bezzecchi può lasciare la Ducati: il giovane pilota sta vivendo una stagione difficilissima e potrebbe quindi decidere di provare una nuova esperienza. Subito dopo l’annuncio del ritiro di Aleix, l’Aprilia ha agito con granee velocità e ha messo sotto contratto Jorge Martin. L’arrivo dell’attuale leader del mondiale non ha di certo fatto gioire Maverick Vinales, nella girandola dei cambi, l’ex Yamaha ha deciso sia di ascoltare che poi di accettare l’offerta KTM per il 2025, scegliendo quindi una nuova avventura per il futuro.

L’amministratore delegato Massimo Rivola, già nei giorni scorsi, aveva manifestato la sua idea di puntare su in pilota italiano. Le opzioni non sono tantissime: secondo quanto riportato da Sky Sport, l’obiettivo numero uno sarebbe proprio Marco Bezzecchi. Con il pilota della VR46 i contatti sarebbero avvenuti addirittura prima del Gran Premio del Mugello si sarebbero intensificati nei giorni scorsi. Ma non è finita qui: si parla addirittura di un’ufficialità imminente, con l’annuncio che potrebbe già arrivare nei prossimi giorni.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago