Schumacher, l’ultima conversazione è da pelle d’oca: proprio prima dell’incidente

Emerge un retroscena su Michael Schumacher. L’episodio accaduto poco prima del terribile incidente ha commosso tutti

Lo scorso 29 dicembre la Ferrari ha voluto omaggiare pubblicamente Michael Schumacher a dieci anni di distanza dal terribile incidente sugli sci a Maribel, in Francia.

Vettel retroscena conversazione Schumacher
Schumacher, 10 anni fa il terribile incidente a Meribel (LaPresse) – Wigglesport.it

La scuderia di Maranello ha scelto parole struggenti per dimostrare tutto il proprio affetto nei confronti del Kaiser: “Dieci anni dopo e sei sempre nei nostri cuori. Continua a combattere Michael“. Il tutto accompagnato da una foto che mostra Schumi mentre festeggia una delle tantissime vittorie ottenute con la  Ferrari.

Anche tanti piloti ed ex piloti hanno voluto esprimere la loro vicinanza a Michael Schumacher. Tra questi non poteva mancare Sebastian Vettel, che ha stretto un rapporto molto forte con il campionissimo tedesco già quando correva con i kart.Vettel è poi approdato in Formula 1 e ha scritto pagine importanti nella storia dalla classe regina del Motorsport, laureandosi campione del mondo con la Red Bull per quattro anni consecutivi (dal 2010 al 2013) e classificandosi per due volte secondo con la Ferrari (nel 2017 e nel 2018).

Lacrime per Schumacher: il retroscena è struggente

In un’intervista a RTL, Vettel ha commosso i tantissimi tifosi di Michael Schumacher ricordando l’ultima conversazione avuta con il grande amico. L’ex pilota di Red Bull e Ferrari ha svelato a Schumi, in quell’occasione poco prima dell’incidente, che sarebbe presto diventato padre di una bimba, Emily, nata nel 2014.

Vettel ha sottolineato quanto Schumacher sia stato importante per lui e quanto avrebbe potuto esserlo in questi ultimi anni, aiutandolo a trovare le risposte giuste ai tanti dubbi o quantomeno a fornirgli le ispirazioni migliori nei momenti di difficoltà.

Vettel retroscena conversazione Schumacher
Vettel ha svelato l’ultima conversazione con Schumacher: parole struggenti (Ansa) – Wigglesport.it

Al termine della stagione 2022, corsa con l’Aston Martin, Vettel ha deciso di ritirarsi e cominciare una nuova vita, nella quale però l’assenza di Michael Schumacher si fa sentire ogni giorno. Mi manca il mio amico Michael, ha detto Vettel che poi ha ammesso di sentire un grande vuoto dentro da quando l’ex pilota non può più comunicare con l’esterno.

Vettel ha poi rivolto un pensiero alla famiglia di Schumi che, da 10 anni, affronta una prova difficilissima: non a caso Mick Schumacher che, all’epoca dell’incidente del padre, era solo un adolescente, è stato preso sotto l’ala protettiva di Sebastian Vettel nelle due stagioni disputate in F1. “È davvero molto difficile accettare tutto questo – ha concluso Vettel – Mi limito a pensare che continui a lottare“.

Gestione cookie