Schumacher, lo abbiamo appena saputo: un sogno per i fan di tutto il mondo, le ultimissime

Una notizia che riguarda gli Schumacher scuote i tifosi, che continuano ancora a chiedersi come stia il grande campione di Formula 1.

Mick Schumacher prova una Alpine su volontà di Flavio Briatore
Michael Schumacher (Wigglesport.it) Foto Instagram @michaelschumacher

Michael Schumacher è sparito dalla scena pubblica sin dagli ultimissimi giorni del 2013. Lui stava trascorrendo le vacanze di Natale sulle nevi del sud della Francia nei pressi di Grenoble. Ma un incidente improvviso quanto banale gli risultò fatale, nonostante il campionissimo di Formula 1 indossasse il casco.

La caduta avvenuta in quella circostanza ridusse Michael Schumacher in stato vegetativo e sua moglie Corinna ha innalzato sin da quel momento una barriera impenetrabile tra suo marito ed il mondo. Non c’è una sola immagine che ci mostri come sia diventato la leggenda della Ferrari in questi anni.

Soltanto qualche amico di famiglia ha avuto il permesso di fargli visita. Tra questi quattro o cinque selezionatissimi figurano Jean Todt e Flavio Briatore, che con lo stesso Michael Schumacher hanno ottenuto dei grandiosi successi rispettivamente alla Ferrari e ben prima, alla Benetton.

Entrambi hanno tenuto il massimo riserbo su quello che è lo stato di salute attuale del 55enne campionissimo tedesco, vincitore di cinque mondiali di Formula 1. E proprio Flavio Briatore ora potrebbe incrociare il suo ritrovato percorso sportivo con quello degli Schumacher.

Mick Schumacher, Briatore lo chiama

Mick Schumacher prova una Alpine su volontà di Flavio Briatore
Mick Schumacher (Wigglesport.it) Foto Instagram @mickschumacher

È notizia di qualche giorno fa la nomina di Briatore a consigliere esecutivo per la scuderia francese di F1, Alpine Racing. Una prima mossa dell’esperto Flavio Briatore consiste nel tentativo di volere mettere sotto contratto Carlos Sainz, che è in uscita dalla Ferrari.

Ma il buon Flavio vorrebbe tramutare in realtà altri piani. Sarebbe avvenuta su suo impulso la sessione di test sul circuito francese di Le Castellet che ha visto protagonista Mick Schumacher a bordo di una monoposto della Alpine. Il 25enne figlio di Michael e Corinna è già pilota ufficiale Alpine nel Campionato del mondo endurance.

In F1 invece è la riserva della Mercedes, inoltre ha già corso con la scuderia Haas. L’anno prossimo la stessa Alpine avrà un sedile libero e, come detto, Briatore vorrebbe che ad occuparlo sia Sainz. Però sembra difficile arrivare allo spagnolo, che la Ferrari lascerà andare via per accogliere Lewis Hamilton.

Sembra infatti che la Williams sia in vantaggio per Sainz, e quindi la Alpine fa bene a valutare altre possibili soluzioni. A 25 anni Mick Schumacher ha già una buona esperienza alle spalle e potrebbe tranquillamente non fare rimpiangere il partente Esteban Ocon.

Impostazioni privacy