Michael Schumacher resterà sempre nei cuori dei tifosi Ferrari e di tutti gli appassionati del mondo della Formula Uno: l’ultima notizia è tremenda.
I suoi numeri possono essere stati eguagliati, alcuni addirittura superati e ciò potrebbe succedere anche in futuro, ma ciò che è fuori discussione è che ci siano poche figure come lui capaci di entrare nel cuore dei tifosi. Per ovvi motivi, il suo nome resterà sempre legato a Ferrari, ma tutti gli appassionati lo hanno amato nel corso della sua carriera. Michael Schumacher è senza dubbio un vero e proprio simbolo della Formula Uno e le sue condizioni di salute, in seguito all’incidente sugli sci nel gennaio del 2013, sono sempre state fonte di preoccupazione da parte di tutti coloro lo apprezzano.
Il campione tedesco, però, è stato sempre protetto dalla sua famiglia, guidata dalla moglie Corinna, e si sa davvero poco sul suo attuale stato di salute. Le ultime comunicazioni ufficiali sono arrivate nel 2021, nel corso del film disponibile su Netflix: da allora, solo speculazioni e notizie che riguardano solo di riflesso il sette volte campione del mondo. In questi giorni, però, è scoppiato il caos: l’ultimo episodio di cronaca è davvero avvilente e sconvolge tutti i fan, che hanno sempre sostenuto l’ex Ferrari, che nella sua carriera ha corso anche con Benetton e Mercedes.
Schumacher, scoppia il caso: “15 milioni per non diffondere i video”
Gli ultimi fatti di cronaca hanno letteralmente sconvolto tutti i tifosi di Michael Schumacher. La famiglia è finita sotto ricatto da parte di un’ex guardia del corpo della famiglia.
In particolare, il Daily Mail diffonde i dettagli della tentata estorsione nei confronti della moglie Corinna e del resto della famiglia. Markus Fritsche è stato sollevato dalla carica di guarda del corpo fino a qualche tempo fa e per molti anni è stato tra i pochissimi a conoscere il reale stato di salute dell’ex campione Ferrari. Quando, però, la famiglia ha deciso di fare a meno di lui, lo stesso Fritsche ha escogitato un vero e proprio piano criminale: l’ex guarda del corpo ha chiesto aiuto a Yilmaz Tozturkan e suo figlio, esperti in informatica. I tre hanno così raccolto una quantità enorme di materiale foto-video grafico, con ben 1500 foto, 200 video e cartelle mediche di Michael Schumacher, con la minaccia di diffondere il tutto sul dark web in caso di mancato pagamento di un riscatto da poco meno di 15 milioni di euro. Fortunatamente, tale tentativo è stato sventato con gli arresti di qualche giorno fa.