Schumacher, annuncio di questi minuti: la decisione è definitiva

Novità sul futuro di Schumacher, che ha preso una decisione definitiva annunciandola direttamente di persona

Sono passati quasi dieci anni dal tragico incidente di Meribel. Dieci anni in cui le notizie sulle condizioni di Michael Schumacher sono rimaste un segreto. La famiglia tutela la privacy del campione tedesco e così sta facendo anche il figlio Mick, che anche nella sua parentesi da pilota di Formula 1 non si è mai sbottonato in merito con i media.

Mick Schumacher, decisione definitiva
Schumacher, l’annuncio conferma la sua volontà (Ansa) – Wigglesport.it

 

Schumi Jr non ha mai nascosto il dispiacere per non aver potuto condividere come avrebbe voluto il suo esordio nella massima serie automobilistica, anche se sta andando avanti inevitabilmente per la sua strada. Dopo la fine del suo rapporto con la Ferrari e la Haas che gli ha dato modo di debuttare nel Circus e di restarci per due stagioni, Mick si è accasato alla Mercedes in qualità di collaudatore e pilota di riserva del team.

Un’esperienza, questa, che lo ha portato e sta portando a collaborare anche con i team clienti della Casa tedesca come Williams e McLaren. Tuttavia, il suo obiettivo resta quello di tornare in F1 da pilota titolare. Per il momento l’ipotesi appare difficile, mentre sarebbe più concreta un’altra, tanto che nei giorni scorsi è circolata un’indiscrezione non di poco conto.

Mick Schumacher, decisione definitiva: lo ha ammesso

In particolare, le voci di corridoio che sono circolate nel paddock vedevano Mick Schumacher in Formula E. La griglia dell’anno prossimo è già completa ma per il figlio d’arte ci sarebbe stato comunque un posto tra i vari team che avrebbero potuto liberare un sedile per fargli spazio.

Mick Schumacher, niente Formula E
Mick Schumacher, allontana l’ipotesi (Ansa) – Wigglesport.it

 

L’ipotesi appariva già difficile, ma a confermare che non farà parte del campionato delle monoposto elettriche è stato il diretto interessato in un’intervista a TuttoMotori. “Onestamente no – le sue parole –. Mi piacciono i motori a combustione e l’odore del carburante. Purtroppo la Formula E non è la categoria adatta a me al momento“.

Questa, quindi, la decisione di Mick, che ha ammesso anche di essere un grande appassionato delle vecchie monoposto della Formula 1. “Amo le auto del passato come le V10 e le V8, il suono che si sente quando si accendono – conclude –. È questo che mi piace davvero“.

Insomma, almeno nel breve periodo, non vedremo Schumacher al volante di una vettura elettrica. Per lui c’è sempre il sogno di tornare in Formula 1 e con queste dichiarazioni non ha fatto altro che ribadirlo nuovamente.

Gestione cookie