Schumacher, annuncio choc: i tifosi stentano a crederci

Un annuncio che i tifosi non si aspettavano: Schumacher, tutti a bocca aperta per le parole delle scorse ore

Quando nel mondo dei motori spunta il cognome Schumacher il pensiero non può non andare ad una delle leggende di questo sport, che ha scritto pagine indescrivibili in Formula 1 nel corso della sua straordinaria carriera.

Schumacher, tifosi senza parole dopo l'annuncio
Schumacher, annuncio choc: tifosi spiazzati (LaPresse) – Wigglesport.it

Sono passati tanti anni dal suo ritiro dalle corse, oltre undici dal tragico incidente che ha visto – suo malgrado – vittima Michael Schumacher. La caduta dagli sci sulle nevi di Meribel è stata una vera e propria tragedia per l’ex pilota della Ferrari le cui condizioni di salute sono tutt’ora avvolte dal mistero. Non si sa come stia il tedesco, circondato dal riserbo e dall’affetto della sua famiglia che dopo tanto tempo si prende cura di lui.

Michael è cambiato, lo ha ammesso uno dei suoi storici amici e ‘spalla’ nelle vittorie che l’ex ferrarista ha inanellato anno dopo anno in F1. Jean Todt, ex Team Manager della Ferrari ha avuto il privilegio di potergli fare visita e si è lasciato scappare come il sette volte campione del mondo non sia più quello di una volta. “Ma c’è ancora“, ha poi ribadito il francese.

Ed intanto le speculazioni arrivate recentemente fanno credere ad un possibile miglioramento sulle sue condizioni: pare infatti che Michael possa prendere parte al matrimonio di sua figlia Gina Maria che si terrà a fine estate nella Villa di Maiorca.

Sarà presente la famiglia al completo, in una cerimonia privatissima dove Michael non vuole mancare. Anche Ralf Schumacher, fratello minore dell’ex ferrarista, ci sarà.

Schumacher, attacco inatteso: “Sta cadendo a pezzi”

Una carriera diversa nonostante il passato comune in Formula 1: nelle scorse ore l’ex pilota della Williams è tornato alla ribalta per delle dichiarazioni davvero molto dure.

Schumacher, tifosi senza parole dopo l'annuncio
Schumacher, attacco incredibile: tifosi scioccati (LaPresse) – Wigglesport.it

Al centro di tutto la Red Bull, investita dal caso Horner che potrebbe portare a ripercussioni davvero gravi nel Team della Scuderia di Milton Keynes secondo Schumi Jr.

Ai microfoni di ‘Sky Sport Deutschland’ Ralf Schumacher non le ha mandate a dire tirando in ballo anche Adrian Newey, sogno non troppo segreto della Ferrari. “Ha bisogno di una buona atmosfera, un buon ambiente di lavoro. Va detto chiaramente: la Red Bull sta cadendo a pezzi“. Un attacco durissimo del tedesco.

“La responsabilità di quanto accade è solo di Horner che si sta aggrappando al potere con tutte le sue forze. Una volta che Newey lascerà, per lui i problemi non saranno finiti. Verstappen ci sta già pensando, così come Helmut Marko”. Il chiaro riferimento ai tanti addii che potrebbero coinvolgere la Scuderia di Milton Keynes è palese.

Ralf ha così concluso: “Do alla Red Bull due anni al massimo. Se continueranno a tenersi stretto Horner allo la squadra sprofonderà nella mediocrità. Ne sono sicuro”.

Gestione cookie