Scambio folle in NBA: ecco che cosa potrebbe accadere entro i prossimi giorni. Le news di giornata coinvolgono Alex Caruso.
Come riferisce ‘pianetabasket.com’, il mercato NBA comincia a prendere forma soprattutto con i giocatori free agency. Nelle ultime ore, Chicago Bulls e Oklahoma City Thunder sono stati protagonisti di uno scambio ormai concretizzato che coinvolgono Alex Caruso e Josh Giddey. La notizia fa discutere per lo score di Caruso con i Bulls, risultando tra i più positivi della stagione: 71 partite totali, media punti di 10,1 conditi da 3,8 rimbalzi, 3,5 assist e 1,7 palle recuperate. La decisione è arrivata dopo un’attenta valutazione sulla sua situazione contrattuale, poiché sarebbe andato in scadenza tra un anno con tutte le conseguenze del caso.Â
Nella sua nuova avventura guadagnerà poco meno di 10 milioni di dollari. Per quanto riguarda Giddey, anche lui è un recordman di presenze (210 partite collezionate nelle ultime 3 stagioni) ma paga lo scarso rendimento avuto quest’anno, non in linea con le precedenti annate. Nonostante ciò, Chicago ha deciso di offrirgli un’opportunità importante per il campionato ’24-’25.Â
NBA, si prospetta una rivoluzione a Chicago
Come riporta ‘Sky Sport’, oltre a Caruso anche Zach LaVine potrebbe andare via: su di lui si sono concentrate una moltitudine di voci di mercato per un immediato trasferimento. Tuttavia, le difficoltà legate a potenziali scambi e il fattore economico scatenato dal suo contratto, impongono delle attente riflessioni da parte delle potenziali interessate, mentre i Bulls non vedono l’ora di cederlo al miglior offerente, ormai consci del fatto che non rientra nei piani per il futuro.
I Bulls vogliono rinnovarsi: ecco chi rischia
Un altro profilo che potrebbe salutare è quello di Lonzo Ball, che con l’arrivo di Giddey potrebbe trovare decisamente meno spazio. Stando ai bene informati, le sue quotazioni sono decisamente in discesa a causa del brutto infortunio al ginocchio rimediato nel gennaio del 2022, infortunio dal quale non è riuscito a riprendersi completamente a due anni dall’incidente. Anche in questo caso si cerca una nuova sistemazione, dunque un nuovo club disposto a prenderlo a titolo definitivo o tramite uno scambio.