Scambio di moto, Marquez risolve il problema della Ducati

Marc Marquez vicino a prendere una decisione ufficiale sul suo futuro: così il pilota spagnolo risolve il problema della Ducati

In attesa di conoscere quello che sarà il futuro a partire dal 2025, Marc Marquez sta dando il meglio di sé nelle ultime gare ed ha fatto capire di essere tornato per davvero.

Scambio di moto e problema risolto alla Ducati: arriva la decisione di Marquez
Marquez vicino alla decisione ufficiale: risolto il problema della Ducati (LaPresse) – wigglesport.it

Il pilota spagnolo ha messo a segno delle prestazioni davvero memorabili al Gran Premio di Le Mans ha fatto fuoco e fiamme, regalando spettacolo alla guida delle Ducati. A partire dal prossimo anno, però, Marquez vuole stare in sella ad una moto ufficiale e lo ha fatto capire a chiare lettere proprio nel post gara di Le Mans ai microfoni di Sky Sport.

Le ultime incredibili prestazioni offerte hanno fatto capire come Marquez sia in grandissima forma e lui stesso ha dichiarato di sentirsi ancora competitivo e capace di lottare per traguardi importanti. Nel suo futuro, però, potrebbe non esserci solo la Ducati ufficiale, ma anche un altro team che pure si è interessato molto a lui e che è pronto a risolvere il “problema” del suo attuale team.

MotoGp, non solo Ducati: un altro team punta Marquez

Assieme a Jorge Martin, sul circuito francese Marc Marquez ha dato davvero spettacolo e le voci sul suo futuro continuano ad essere tante. Sebbene si sia parlato molto soprattutto di un posto nella Ducati ufficiale, tuttavia, non è ancora certo che le cose andranno così, anche perché il pilota spagnolo ha attirato su di sé l’interesse di molti altri team, tra questi il team Pramac.

Un interesse forte confermato dallo stesso direttore delle prestazioni del team Pramac Fonsi Nieto che ha speso parole al miele per il pilota spagnolo. Nieto si è detto entusiasta di Marquez ed ha sottolineato come solo pensare che lo spagnolo possa correre per il suo team gli fa “rizzare i capelli” e non poco, facendo capire come il team Pramac faccia sul serio per lui.

Marc Marquez, non solo Ducati: c'è un altro team sullo spagnolo
Non solo Ducati nel futuro di Marquez: un altro team punta lo spagnolo (LaPresse) – wigglesport.it

Secondo il sito catalano El Nacional, sul tavolo di Marquez dunque c’è ora questa mezza offerta pubblica da parte del team Pramac che vuole soffiarlo da sotto il naso della Ducati. Nieto si è poi lasciato andare ad altri complimenti per Marquez, affermando come stia disputando una stagione incredibile e che sia in una forma davvero spettacolare, cercando di corteggiarlo ulteriormente e convincerlo così a trasferirsi nel suo team.

Marquez non ha ancora preso una decisione definitiva ma, anche in virtù delle sue parole, la sensazione che si ha è che questa decisione arriverà molto presto. I tifosi della Ducati tengono il fiato sospeso, così come quelli del team Pramac ed entrambe le parti si augurano di portare il pilota spagnolo dalla loro parte

Gestione cookie