Sbarca in Serie A dopo la finale di Champions: duello tra Juve e Milan

Un calciatore di livello internazionale sembra pronto a tentare l’esperienza in Serie A. Arriverà dopo la finalissima di Champions League.

Sabato prossimo 1 giugno andrà in scena l’atto più atteso della stagione calcistica in corso. Stiamo parlando della finalissima di Champions League, l’incontro più prestigioso dell’anno che verrà seguito in diretta in mondovisione. Purtroppo quest’anno non vi saranno club italiani impegnati in finale, bensì il duello riguarderà il solito Real Madrid contro il sorprendente Borussia Dortmund.

Dopo la finale di Champions arriverà in Italia
Prima la finale di Champions League, poi l’arrivo in Serie A (Ansa) – Wigglesport.it

Ad ospitare la finale sarà la cornice di Wembley, l’iconico stadio di Londra che già nel 2013 aveva visto il Borussia giocare l’atto conclusivo della Champions, sconfitto però in extremis dai rivali del Bayern Monaco. C’è grande attesa per il match che vedrà sfidarsi una grande storica del calcio europeo come il Real di Carlo Ancelotti e per l’appunto il giovane Borussia di Edin Terzic.

Le trame di mercato saranno presenti anche prima, durante e dopo la finale e riguarderanno i calciatori in campo a Wembley. In particolare quelli della formazione tedesca, che ovviamente fanno gola a mezza Europa dopo la stagione incredibile disputata quest’anno.

In particolare le big di Serie A osservano un punto fermo del Borussia che potrebbe cambiare aria proprio subito dopo la sfida al Real Madrid.

Il difensore pronto a cambiare aria: Juve e Milan ci provano

Secondo quanto riportato dal portale Fichajes.net, un calciatore del Borussia Dortmund in particolare è ancora molto incerto sul proprio futuro e potrebbe essere tentato dal calcio italiano. Stiamo parlando di Mats Hummels, leggendario difensore tedesco che ha trascinato i suoi verso la finale di Champions, anche grazie al gol decisivo contro il PSG in semifinale.

Il classe ’88 ha il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo e subito dopo il match di Wembley deciderà il da farsi. A Dortmund sono convinti di poterlo convincere a rinnovare, ma Hummels sembra aver voglia di una nuova esperienza altrove. Juventus e Milan per questo motivo stanno corteggiando il coriaceo difensore centrale, che darebbe un tocco di leadership e maturità al reparto.

Hummels può sbarcare in Italia
Juventus e Milan tentano l’esperto difensore Hummels (Ansa) – Wigglesport.it

Non è da escludere che il padre-agente di Hummels possa imbastire nei prossimi giorni i primi discorsi con i due club di Serie A, entrambi a caccia di rinforzi importanti nel reparto arretrato. La Juve, che già vanta una difesa solida, vorrebbe ingaggiare il tedesco per donare a Bremer una spalla fondamentale in vista della prossima stagione.

Il Milan invece potrebbe rifondare partendo dalla sua esperienza, dopo l’ultima annata deludente per i propri centrali. Non è ancora da escludere che Hummels possa decidere di rinnovare in extremis con il Borussia, come fatto intendere dal direttore sportivo Lars Ricken. Al momento l’ipotesi di un addio e l’inizio di una nuova avventura altrove è molto concreta.

Gestione cookie