Sarri nella big di Serie A, approdo in estate: è davvero vicinissimo

Maurizio Sarri è già pronto a ritornare in panchina: dopo le dimissioni alla Lazio, nuova destinazione in Serie A

Poco meno di tre anni nei quali ha sicuramente fatto divertire i tifosi della Lazio. Qualcosa però, da mesi a questa parte, si era rotto con la squadra. E così Maurizio Sarri ha deciso di dire addio ai biancocelesti. I risultati non si discutono, Sarri ha portato la Lazio al secondo posto e agli Ottavi di Champions League, poi capita di chiudere rapporti.

Sarri torna in Serie A
Sarri torna in serie A, è vicinissimo (Lapresse) Wigglesport

Le dimissioni hanno spiazzato tutti, con il tecnico campano che – come pochi – ha avuto il ‘coraggio’ nonostante un ricco contratto di ‘alzare i tacchi’ e lasciare a qualcun altro la gestione di un gruppo che evidentemente non lo seguiva più. Si è parlato a lungo, anche con conseguenze alquanto spiacevoli fuori dal campo per calciatori come Immobile, di come la squadra stesse quasi ‘boicottando’ il lavoro dell’allenatore, costretto quindi a farsi da parte.

E non è affatto un caso che con l’approdo di Igor Tudor i biancocelesti siano tornati a volare, a mostrare brillantezza e spirito di sacrificio che i tifosi della Lazio – da qualche mese – non vedevano più. Nel calcio, si sa, i risultati contano sopra ogni cosa. Soprattutto per un allenatore ambizioso e pignolo, come lo stesso Sarri.

Sarri torna subito: futuro in Serie A

Così lo scorso marzo l’ex allenatore del Napoli ha presentato le dimissioni e da allora le voci di mercato si susseguono, per ‘offrire’ una panchina importante al 65enne napoletano. Ecco che sembrerebbe aprirsi uno spiraglio abbastanza importante in tal senso. Perché Maurizio Sarri potrebbe tornare già al termine di questa stagione a calcare i campi della Serie A: una big italiana è in pole position.

Ancora pochi mesi e Maurizio Sarri potrebbe fare ritorno in panchina. Ancora una volta, la Serie A ad attenderlo. E nonostante le voci su Milan e soprattutto Napoli, sembrerebbe essere un’altra la tappa più concreta per il futuro dell’allenatore.

Secondo quanto riferito dalla pagina ‘X’ ‘Enganche’, estremamente informata sulle ultime in sede di calciomercato, Maurizio Sarri potrebbe diventare presto il nuovo allenatore della Fiorentina. Si sa da tempo come Vincenzo Italiano sia destinato a salutare la Toscana dopo che il suo contratto scadrà il 30 giugno 2024.

Sarri, subito una nuova panchina in Serie A
Sarri ancora in Serie A: può firmare subito (LaPresse) – Wigglesport.it

Viene riferito come Sarri e la Fiorentina stiano già parlando ed i contatti, in tal senso, appaiano decisamente positivi per l’approdo del tecnico nella prossima stagione. Un’occasione importante per l’allenatore, nato a Napoli ma cresciuto tra Castro e Figline Valdarno.

Un modo per riavvicinarsi a casa ma anche e soprattutto tornare a brillare in Serie A, prendendosi più di una rivincita nei confronti di chi – a stagione in corso – lo ha spinto alle tanto chiacchierate ed inaspettate dimissioni.

Gestione cookie