Esonero+dopo+la+sconfitta+in+Coppa+Italia%3A+arriva+Giampaolo
wigglesportit
/sampdoria-pirlo-esonero-giampaolo-sostituto/amp/
Calcio

Esonero dopo la sconfitta in Coppa Italia: arriva Giampaolo

La sconfitta in Coppa Italia, l’ennesima in stagione, potrebbe risultar essere fatale per il futuro dell’allenatore sulla panchina del club, il cui operato sarebbe ora stato seriamente messo in discussione dalla dirigenza, la quale starebbe di conseguenza valutando l’esonero. 

A conferma di questo, proprio nelle ultime ore è uscita fuori una voce secondo la quale la società starebbe pensando di sostituire l’attuale tecnico con Marco Giampaolo, profilo che rappresenterebbe essere, soprattutto per esperienza, la soluzione migliore nel caso di un clamoroso cambio di guida tecnica.

Esonero dopo l’ultima sconfitta, arriva Giampaolo (Ansa foto) -wigglesport.it

Ora non resta altro che aspettare conferme di queste voci, con l’allenatore consapevole di avere le ore contate in panchina qualora le cose non dovessero cambiare a stretto giro.

Altro esonero: scelto Giampaolo come nuovo allenatore

Il futuro di Marco Giampaolo dipenderebbe tutto dall’imminente esonero di un collega. Il tecnico italiano, originario della Svizzera, potrebbe infatti tornare ad allenare considerato l’interessamento nei suoi confronti di un club che lui conosce molto bene e che in carriera ha già avuto il piacere, e l’onore, di allenare.

Si tratta della Sampdoria, che dopo la brutta sconfitta di oggi in Coppa Italia contro la Salernitana avrebbe perso la pazienza nei confronti di Andrea Pirlo. Il momento in casa Doria è abbastanza complicato, e nonostante la società abbia più volte ribadito la fiducia nei confronti dell’ex allenatore della Juventus, non pare in alcun modo intravedersi, neanche lontanamente, la luce infondo ad un tunnel che rischierebbe di risucchiare anche più negli inferi il club blucerchiato.

C’è dunque bisogno di una svolta, ed anche imminente, e se questa non dovesse arrivare la Sampdoria sarebbe pronta a prendere la decisione più drastica che esista. Stando alle ultime notizie, infatti, se la squadra non dovesse già dal prossimo week-end cambiare il senso di marcia, Andrea Pirlo potrebbe essere esonerato senza esitazione per essere sostituito poi proprio da Marco Giampaolo.

Non solo Giampaolo: altro nome caldo per la panchina della Samp

Come anticipato, Andrea Pirlo ha oramai le ore contate sulla panchina della Sampdoria, e non è un caso che da qui a qualche settimana si sarebbe già iniziato a parlare del possibile sostituto dell’ex allenatore della Juventus. Marco Giampaolo è solo uno degli ultimi nomi accostati alla panchina blucercahita, ma ce ne sono tanti altri che potrebbero fare al caso del club ligure e che intrigano e non poco la società.

Su tutti quello che più convince Radrizzani è quello di Rolando Maran, allenatore col quale ci sarebbe già stato qualche contatto, e che alla fine potrebbe essere il prescelto in caso di esonero di Pirlo. Staremo a vedere.

Giampaolo e Maran in lista per diventare i nuovi allenatori della Samp (Ansa foto) – wgglesport.it

Sampdoria: Pirlo, potrebbe decidersi tutto alla prossima

Il futuro di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria potrebbe decidersi già alla prossima giornata di Serie B contro il Palermo. Se sconfitta sarà, la dirigenza blucerchiata, molto probabilmente, non perderà ulteriore tempo e si separerà dall’ex Juventus, nella speranza che non sia però troppo tardi per salvare una stagione che rischia di essere tragica, neanche fallimentare.

Samp, il futuro di Pirlo si potrebbe decidere già alla prossima (Ansa foto) – wigglesport.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago