Sainz, drammatica rivelazione sulla Ferrari: “Persi”…

Brutta prova della Rossa al GP di Gran Bretagna con Sainz che arriva 5° e Leclerc addirittura 14° sul circuito inglese

Delusione Ferrari GP Gran Bretagna Sainz
Carlos Sainz-(Wigglesport.it)

La Ferrari, la SF24 ha deluso le attese al GP di Silverstone in Gran Bretagna dove non ha entusiasmato i suoi tifosi presenti che quelli che seguivano la gara dalla tv.

Ritornano i fantasmi della scorsa stagione, quando la Rossa cominciò soltanto ad intavolare una serie di pessimi risultati che portarono ad intraprendere test e modifiche per migliorare la situazione.

Delusione non solo da parte di Charles Leclerc che ha criticato la scelta dei pneumatici, ma anche Carlos Sainz non si è risparmiato.

SAINZ: “Perso due mesi”

Delusione Ferrari GP Gran Bretagna Sainz
Leclerc e Sainz-(Wigglesport.it)

Carlos Sainz, ieri in Gran Bretagna, ha raggiunto un 5° posto che poteva essere molto di più. Lo spagnolo ormai separato in casa, dimostra sempre impegno ed applicazione ma alcune condizioni, come maltempo e scelta delle ruote hanno limitato la gara della SF-24.

“Non è andata come speravamo e per come abbiamo lavorato in settimana. La pioggia certo ha limitato la nostra corsa, ma le altre vetture andavano anche più veloci di noi, bisogna valutare dov’è il problema”.

Poi evidenzia: “Abbiamo lavorato sodo in questo periodo, sarebbe un peccato perdere due mesi così”.
Intanto la vetta si allontana, nonostante Verstappen sia arrivato secondo alle spalle di un grande Lewis Hamilton.

“Sono soddisfatto”

Nonostante la delusione generale, lo spagnolo si considera soddisfatto per la sua prova, poteva certamente puntare al terzo posto ma il manto stradale bagnato ha limitato la prestazione di Sainz ed anche di Leclerc, che si è detto “frustrato” da questa situazione.

“Abbiamo cercato di valutare bene le condizioni meteo e la pioggia che poteva causare qualche problema, insieme ai nostri ingegneri” – ha ammesso Sainz.

“Siamo tutti rammaricati perché abbiamo iniziato bene il percorso, poi l’acqua ha inciso sulla scelta dei nostri pneumatici e la gara per le nostre vetture è totalmente peggiorata”.

In quel di Silverstone però, a farla da padrone è stato Lewis Hamilton che con la sua Mercedes ha trionfato nel circuito di casa, emozionando tifosi e pubblico che attendevano da tempo il suo arrivo in testa.

Emozione e lacrime di Hamilton al momento della consegna del trofeo e specialmente della bandiera del Regno Unito. Il pilota britannico è tornato a vincere dopo un po’ di tempo e potrebbe anche ritornare in corsa per un ipotetico titolo. 

La Ferrari dal canto suo deve fare il possibile per rimettere le cose a posto per ridare fiducia a tutto il team e specialmente ai milioni di tifosi che la seguono.

Gestione cookie