Sainz, adesso è tutto vero: colpo da sogno in Formula 1

Il mercato della Formula 1 prende forma con clamorosi colpi per la prossima stagione: sembra che Sainz abbia il nuovo team per il 2025

Carlos Sainz Alpine passaggio Briatore
Carlos Sainz-(Wigglesport.it)

 

La scorsa stagione in casa Ferrari, Carlos Sainz fu colui che garantì la maggior parte dei punti per la disastrosa annata del Cavallino Rampante in Formula 1.

Una sola vittoria, a Singapore, che interruppe quel dominio olandese che prende il nome di Max Verstappen. La Ferrari e Carlos Sainz, insieme al padre Carlos Sr. suo procuratore non sono mai riusciti ad arrivare ad un accordo.

Fred Vasseur punta sempre su Charles Leclerc come primo pilota e lo spagnolo vuole maggior spazio e soprattutto un posto da primo alfiere. E pare che sia arrivato il team che fa per lui. 

Alpine, Sainz si è convinto!

Carlos Sainz Alpine passaggio Briatore
Logo Alpine-(Wigglesport.it)

 

La Ferrari, in questi ultimi 5 mesi, ha ufficialmente scaricato Carlos Sainz, che da gran professionista ha continuato a lavorare per la Scuderia di Maranello, che dalla prossima stagione lo sostituirà con il britannico 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton. 

Quindi questa sarà l‘ultima stagione per Sainz con la tuta rossa e sono varie le richieste che ha ricevuto, specialmente dalla Williams, che però non ha affondato il colpo decisivo per chiudere la trattativa.

Nelle ultime settimana una scuderia ha cominciato a pressare ed a puntare su Carlos Sainz, ovvero la francese Alpine, in cui è tornato anche Flavio Briatore.

L’imprenditore piemontese ha rilasciato delle parole in cui disse che “faremo di tutto pur di portare Carlos con noi, abbiamo progetti per vincere”. 

Pare proprio che la frase di Briatore abbia convinto Carlos Sainz che accetterà la proposta dell’Alpine.

Il contratto di Sainz

Secondo indiscrezioni la Williams e la Sauber erano disposte ad aumentare l’ingaggio che Carlos Sainz ottiene ancora dalla Ferrari.

Ma sembra proprio che Sainz sia stato colpito da Briatore e dalla volontà della scuderia francese di poter garantire allo spagnolo un ruolo di primo piano insieme a Pierre Gasly. 

Non c’è stato quindi nessun aumento dell’ingaggio, ma Sainz ha voluto delle garanzie tecniche e progetti per il futuro, per provare a competere contro le scuderie più importanti e vincenti della Formula 1.

Un colpaccio quello dell’Alpine che sostituisce Niko Hulkenberg con Sainz che in Austria è arrivato al terzo posto.

L’Alpine ha in mente inoltre grandi intenzioni di rimodernare il proprio motore e renderlo competitivo al massimo in vista del prossimo mondiale che vedrà grandi passaggi di piloti in auto diverse.

Bisogna dire che Briatore è stato decisivo per stimolare Carlos Sainz ed accettare la proposta dell’Alpine.

Gestione cookie