Rottura del legamento in Nazionale: risarcimento record dalla Fifa

Gli impegni delle varie nazionali, oltre alla sosta dei campionati, hanno portato con loro anche un infortunio grave di un big.

Il campionato italiano ha lasciato spazio agli impegni delle varie nazionali. Si sa che quando c’è una sosta è tempo di fare dei bilanci. Tra le squadre che hanno deluso di più bisogna sicuramente inserire il Napoli campione d’Italia. Gli azzurri, infatti, sono passati in pochi dall’entusiasmo per la vittoria dello Scudetto all’esonero di Rudi Garcia.

Risarcimento FIFA
Una big percepirà un risarcimento record da parte della FIFA (LaPresse) wigglesport.it

 

Dopo il match perso prima della sosta allo Stadio Diego Armando Maradona, infatti, Aurelio De Laurentiis ha scelto di sostituire il tecnico francese con Walter Mazzarri. L’altra delusione del campionato, almeno tra le big, è sicuramente il Milan. I rossoneri, infatti, hanno totalizzato solo 2 punti nelle ultime 4 partite di campionato .

Oltre a Napoli e Milan, anche le due romane non hanno avuto un inizio facile di stagione, almeno per quanto riguarda la Serie A. Altro discorso, invece, bisogna fare per Inter e Juventus, visto che occupano le prime due posizioni della classifica. Tuttavia, oltre ai bilanci, la sosta per gli impegni delle nazionali può portare anche ai dei possibili infortuni. L’ultimo della serie è capitato ad una vera big, che nei prossimi giorni sfiderà proprio gli azzurri.

Infortunio Camavinga, la FIFA risarcirà il Real Madrid per circa 1 milione di euro: ecco tutti i dettagli

Il Real Madrid , infatti, dovrà fare a meno per un bel po’ di tempo per uno dei giocatori più utilizzati da Carlo Ancelotti, ovvero Eduardo Camavinga. Il calciatore si è infortunato durante una sessione di allenamento con la Nazionale francese, riportando la rottura del legamento esterno del ginocchio destro. 

Infortunio Camavinga
La FIFA verserà al Real Madrid quasi 1 milione di euro per l’infortunio di Camavinga (LaPresse) wigglesport.it

Il calciatore transalpino dovrà restare fermo per ben 8 settimane. La FIFA, quindi, risarcirà il Real Madrid con 20 mila euro al giorno per ogni giorno in cui Camavinga non si potrà allenare con i ‘Blancos’. Alla fine, sommando tutti i possibili giorni del giocatore, il club madrileno percepirà circa 1 milione di euro

Tuttavia, oltre a Camavinga, questa sosta per gli impegni delle nazionali  ha portato in casa Real Madrid anche l’infortunio di Vinicius jr. Anche il brasiliano, infatti, ha riportato un infortunio con la sua Nazionale, esattamente la rottura del bicipite femorale con interessamento del tendine distale della gamba sinistra. L’attaccante dovrebbe rientrare prima del francese, ma salterà comunque la gara di Champions League del prossimo 29 novembre contro il Napoli

Gestione cookie