Roma, sospeso il responsabile dopo la rabbia dei tifosi: cosa è accaduto

Incredibile ciò che è accaduto a Roma, per quanto riguarda il colore della nuova tuta per la stagione che sta per iniziare

Rabbia tifosi Roma tuta motivo
Nuova tuta della Roma-(Wigglesport.it)

 

I tifosi di ogni squadra sono affezionati prima di tutto ai “colori” della maglia, prima dei calciatori, dei dirigenti e dei presidenti.

I club vivono sull’affetto dei tifosi, anche grazie al marketing che fa aumentare anche le entrate economiche delle casse delle società.

La Juve è bianconera, il Milan rossonero, l’Inter nerazzurro, il Napoli azzurro e come sappiamo la Roma vive sul giallorosso. 

E la sua principale rivale? La Lazio, è biancoceleste si vive sulla rivalità del derby capitolino che ha riservato spesso grandi sorprese.

Intanto la nuova tuta della Roma ha dei colori che hanno infastidito gli appassionati sostenitori dei sostenitori giallorossi. Perché?

Tuta biancoceleste per la Roma?

Rabbia tifosi Roma tuta motivo
Tifoseria della Roma-(Wigglesport.it)

 

Grandi polemiche ha riscontrato la nuova tuta della stagione 2024-2025 della Roma, che non sembra presenta proprio i tipici colori storici della società.

Un rosso più tendente al viola, non si vede un colore vicino al giallo e poi appare verso l’addome un lungo spazio di color celeste laziale. Appena è apparsa sui social è scattata la rabbia e la frustrazione dei tifosi della Roma, che non accettano quel riferimento laziale sulla tuta.

Si tratta di un errore o di una volontà da parte del delegato d’abbigliamento dell’Adidas che gestisce la società giallorossa?

Sospeso lo Chief Commercial

Neanche la Roma, come società è rimasta soddisfatta della presentazione di questa tuta della nuova stagione ed ha immediatamente deciso di rimuoverla dal mercato per non creare anche problemi con la tifoseria legata ai propri colori.

È arrivata intanto immediata la decisione di sospendere lo Chief Commercial and Brand Officer Michael Wandell, responsabile, tra l’altro, del lancio del kit Adidas rimosso dalle sue funzioni. 

Immaginate vedere tifosi della Roma, con una tuta che porta i colori della Lazio? Non sono mancati neanche i primi sfottò da parte dei sostenitori biancocelesti sui social.

Cosa fa adesso la società giallorossa? Penserà ad idearne una nuova per ricreare quell’affetto con i colori storici della Roma? Il marketing è tanto importante ma se si compiono errori del genere si rischiano anche gravi critiche come questa.

Un caso simile accadde qualche anno fa, con il Milan: la Puma, allora sponsor sportivo dei rossoneri, creò una tuta con colori vicini a quelli dell’Inter. I tifosi rossoneri criticarono la scelta e l’abbigliamento della tuta che in poco tempo fu subito rimossa.

Importante non toccare la sensibilità e la passione dei tifosi, sempre legati ai propri colori storici.

Gestione cookie