Roma-Real a gennaio: addio Mourinho, va da Ancelotti

Un affare di mercato corre sull’asse Roma-Madrid, con le parti che sarebbero vicine a trovare un accordo. Può lasciare Mourinho per correre da Ancelotti.

I giallorossi rischiano di perdere a gennaio uno dei giocatori più importanti, a fronte di un’offerta che può tornare molto utile sotto il profilo economico. Tiago Pinto sta ragionando già sull’eventuale sostituto.

Mourinho manda un giocatore da Ancelotti
L’affare tra Roma e Real Madrid è in dirittura d’arrivo (WiggleSport .- Ansa)

La Roma non può permettersi spese folli in questo mercato di gennaio, nonostante a Mourinho servano diversi giocatori per allungare le alternative della propria rosa. Alcuni degli acquisti operati in estate da Tiago Pinto si sono rivelati non affidabili, soprattutto dal punto di vista fisico.

Gente come Renato Sanches, Aouar, Azmoun e Llorente, ha avuto diversi stop di natura muscolare e non sono stati in grado di fornire sinora un contributo apprezzabile. Se a questi sommiamo i problemi avuti da Smalling, Dybala e Pellegrini, abbiamo il quadro di una situazione di certo non semplice. Chi, almeno per ora, sta fornendo un contributo davvero all’altezza è Leonardo Spinazzola. Partito in sordina nelle prime gare, ultimamente ha trovato una buona continuità.

Di certo non stiamo parlando del giocatore che sorprese tutti agli Europei del 2021, ma di un esterno che può certamente dire la sua in Serie A. Nelle sfide di campionato Mourinho lo ha lanciato sempre da titolare e lui ha risposto presente. Un gol contro il Milan alla terza giornata, un’ottima prestazione a Cagliari nell’ultimo match prima della sosta, con tanto di assist per il primo gol di Aouar.

Roma, Spinazzola può salutare a gennaio: su di lui c’è forte il Real Madrid

Queste prestazioni hanno puntato i riflettori su Spinazzola e sul suo cartellino, che è in scadenza a giugno 2024. In estate si era parlato di un interessamento di diversi club della Saudi Pro League nei suoi confronti, ma con offerte che non hanno mai convinto né il suo agente Davide Lippi, né la Roma. A gennaio qualcosa può però succedere, ma non in Arabia Saudita, bensì in Europa.

Spinazzola può lasciare la Roma a gennaio
Pronto un affare in uscita per la Roma (WiggleSport – Ansa)

Alla finestra c’è un club importante come il Real Madrid, che sta cercando soluzioni alternative a sinistra, come riportato dalla stampa spagnola. Mendy e Alaba (utilizzato spesso da centrale) non possono bastare ad Ancelotti per coprire tutti gli impegni tra Liga  e coppe ed è per questo che sta facendo un pensierino sul giocatore della Roma.

Nell’estate del 2021, poco prima del grave infortunio rimediato ad inizio luglio contro il Belgio agli Europei, Spinazzola era davvero ad un passo dai Blancos. L’accordo era stato trovato sulla base di 40 milioni di euro e senza la rottura del tendine d’Achille sarebbe andato in porto. A distanza di oltre due anni ora le cifre sono profondamente diverse, ma per circa 10 milioni si potrebbe accendere facilmente il semaforo verde.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie