Roma, fa la fine di Zaniolo: addio scritto

Il mercato in entrata della Roma è legato soprattutto alle uscite. Una potrebbe concretizzarsi in direzione Premier League

Sarà il direttore generale della Roma dimissionario, Tiago Pinto, a completare il mercato di gennaio del club giallorosso. E come ribadito dallo stesso dirigente poco prima del derby di Coppa Italia contro la Lazio, stracittadina che la squadra di Mourinho ha perso per 1-0, eventuali operazioni in entrata sono possibili solo a fronte di qualche uscita.

Roma addio Spinazzola Premier League
L’ormai quasi ex dg della Roma Tiago Pinto (LaPresse) – Wigglesport.it

In buona sostanza non si può comprare se prima non si è ceduto. A Mourinho, ad esempio, non dispiacerebbe affatto poter contare su un difensore centrale in più e magari su un altro centrocampista al posto dell’inutilizzabile Renato Sanches. Per arrivare a dama serve però snellire la rosa.

La partenza di qualche elemento considerato ormai fuori dal progetto tecnico giallorosso aiuterebbe il club capitolino a completare una sessione invernale quanto mai difficile. Per questo, Tiago Pinto sta cercando di trovare una sistemazione per due o tre giocatori non indispensabili.

Detto di Renato Sanches, l’altro possibile partente è Leonardo Spinazzola che tra sei mesi lascerà la Capitale a parametro zero. Il contratto dell’esterno umbro scadrà a giugno 2024, ma a quanto pare c’è la possibilità di un addio anticipato.

Roma, un altro big verso la Premier League

Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani italiani e dal portale todofichajes.com, Spinazzola è finito nel mirino di uno dei club rivelazione della Premier League. Si parla, infatti, dell’Aston Villa che, a sorpresa, occupa il secondo posto in classifica alle spalle del Liverpool di Jurgen Klopp.

I ‘Villains’ hanno realizzato un mercato estivo di alto livello consegnando al tecnico Unai Emery rinforzi di qualità in tutti i reparti. E nell’Aston Villa gioca da un anno Nicolò Zaniolo, che potrebbe dunque riabbracciare a breve il suo ex compagno nella Roma.

Spinazzola addio Roma Aston Villa
Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare la Roma a gennaio (LaPresse) – Wigglesport.it

La trattativa tra le due società non si annuncia però molto semplice: il presidente giallorosso Dan Friedkin vuole monetizzare, incassando una cifra non inferiore ai 5 milioni di euro mentre l’Aston Villa non è intenzionato a spendere tanto per un giocatore quasi trentunenne e prossimo alla scadenza di contratto.

Nei prossimi giorni sapremo se Spinazzola proseguirà la sua avventura in Inghilterra o se dovrà cercare un’altra destinazione, magari in Arabia Saudita dove non mancano possibili pretendenti. Una cessione quella dell’esterno che potrebbe sbloccare il mercato della Roma in vista di una seconda parte di stagione decisiva per le sorti di Mourinho e non solo.

Gestione cookie