Roma, chiuso il primo colpo di mercato: le cifre dell’operazione

La dirigenza della Roma ha chiuso la trattativa per l’arrivo di un centrocampista nella Capitale: i dettagli e le cifre dell’operazione.

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Wigglesport.it)

Dopo settimane di trattative e indiscrezioni, la Roma mette a segno il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione. I giallorossi hanno, difatti, trovato l’accordo per l’arrivo di un centrocampista alla corte di mister Daniele De Rossi.

Le contrattazioni sono decollate nelle ultime ore ed il giocatore dovrebbe atterrare a Roma già nella giornata di oggi per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con la società giallorossa. Adesso, la dirigenza capitolina, chiuso il primo colpo, sta già lavorando all’arrivo di nuovi giocatori in modo da puntellare la rosa.

Calciomercato Roma, arriva il centrocampista Enzo Le Fée: le cifre dell’operazione

Enzo Le Fée
Enzo Le Fée, il centrocampista ad un passo dalla Roma (Wigglesport.it)

Dopo una trattativa durata quasi due settimane, la Roma è riuscita a trovare l’accordo per l’arrivo nella Capitale di Enzo Le Fée, centrocampista del Rennes.

Nelle scorse ore, difatti, come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, il dirigente Florent Ghisolfi ha presentato l’offerta decisiva, accettata dal club francese. Nel dettaglio, al Rennes andranno complessivamente 23 milioni di euro, bonus compresi, mentre al giocatore classe 2000 è stato proposto un contratto di cinque anni, sino a giugno 2029, con un ingaggio da oltre 2 milioni di euro a stagione.

Già oggi, Le Fée potrebbe arrivare in Italia e sostenere le visite mediche, per poi mettere la firma nero su bianco sul contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi cinque anni. Un colpo importante per i giallorossi che da tempo erano a caccia di un nuovo volto per il centrocampo di mister De Rossi. Ora, i vertici potranno concentrarsi sull’arrivo di altri rinforzi: nel mirino ci sarebbero due giocatori della Juventus.

L’ultima stagione al Rennes

Il classe 2000 era arrivato al Rennes esattamente un anno fa, il 7 luglio del 2023. Il club francese lo aveva acquistato dal Lorient per un cifra intorno ai 20 milioni di euro. Proprio qui aveva lavorato con Ghisolfi che all’epoca era vice allenatore della squadra guidata da Mickael Landreau. In quest’ultima stagione, Le Fée ha collezionato tra Ligue 1 e coppe 35 presenze, di cui 26 da titolare. Il centrocampista non è riuscito mai ad iscriversi sul tabellino dei marcatori, ma ha realizzato 5 assist.

Gestione cookie