Roma%2C+che+scortesia+all%26%238217%3BInter%3A+in+arrivo+il+grande+ex
wigglesportit
/roma-che-scortesia-allinter-in-arrivo-il-grande-ex/amp/
Calcio

Roma, che scortesia all’Inter: in arrivo il grande ex

La Roma e la beffa di mercato all’Inter. I giallorossi vogliono prendere un altro grande ex nerazzurro come fatto con Lukaku.

Da una parte l’Inter, dominatrice nel campionato italiano e squadra lanciatissima anche in Champions League, con un allenatore in grande fiducia, un gioco rodato ed assolutamente brillante. Dall’altra la Roma del ‘vorrei ma non posso’, che ha da poco esonerato José Mourinho e fa fatica a sedersi al tavolo delle big. Due squadre che vivono una stagione diametralmente opposta.

Inzaghi distrutto, va alla Roma (Lapresse) Wigglesport

Ma cosa accomuna questi due club, ad oggi così diversi e lontani per qualità e prospettive? Ancora una volta è il mercato a farla da padrone. Non tanto per gli obiettivi in comune, ma per calciatori che potrebbero indossare la maglia giallorossa dopo l’esperienza con quella nerazzurra.

Un po’ come successo con Romelu Lukaku o Edin Dzeko negli ultimi anni. Inter e Roma si sono scambiate, indirettamente, i loro migliori centravanti dei tempi recenti. In particolare il trasferimento di Big Rom in giallorosso, dopo aver rifiutato il ritorno a Milano, ha destato particolare scandalo e reazioni non troppo esaltanti. Ora potrebbe accadere una situazione nuovamente simile.

Roma, colpo alla Lukaku: può arrivare l’ex Inter

Proprio pensando a Lukaku ed al modo con cui la Roma a sorpresa lo ha strappato al Chelsea la scorsa estate, si potrebbe sviluppare una trattativa simile. I giallorossi potrebbero puntare forte su un altro ex Inter, che tornerebbe in Serie A per indossare la maglia giallorossa.

L’indiscrezione riguarda André Onana, portiere che l’Inter ha ceduto, non senza qualche rimpianto, al Manchester United per una cifra vicina ai 55 milioni di euro. Una plusvalenza top per i nerazzurri, che però ha scontentato più di qualche tifoso vista la stagione eccellente disputata dal portiere del Camerun a Milano, prima del trasferimento.

Onana di nuovo nel mirino della Serie A: c’è la Roma (Ansa) – Wigglesport.it

In Inghilterra invece Onana non sta convincendo affatto i tifosi dello United. Tanti errori, troppe prestazioni altalenanti, una serie di situazioni da migliorare. Tanto che la squadra di Ten Hag sta già pensando di prendere un nuovo numero 1 in vista della prossima stagione. Notizia che interessa la Roma, anch’essa alla ricerca di un portiere per il futuro (Rui Patricio va in scadenza) e dunque intrigata dall’ipotesi Onana. L’opzione è fattibile se si utilizza un colpo low cost, il club giallorosso – in particolare la famiglia Friedkin – studia il possibile colpo.

L’obiettivo è replicare l’operazione Lukaku: convincere lo United a cedere Onana con la formula del prestito oneroso, sperando anche in una collaborazione sul pagamento dell’esoso ingaggio da 7 milioni netti a stagione. Chissà come la prenderebbero i tifosi dell’Inter, che non hanno mai perdonato il ‘tradimento’ di Big Rom e dovranno eventualmente misurarsi con un altro scippo della rivale romana.

Keivan Karimi

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago