Roma, asse di mercato con la Juventus? Due giocatori nel mirino dei giallorossi

Due giocatori della Juventus sono finiti nella lista dei desideri della Roma che potrebbe, a breve, aprire le trattative con i bianconeri.

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Wigglesport.it)

Lavori in corso in casa Roma che vuole consegnare a mister Daniele De Rossi una rosa molto competitiva per la prossima stagione. Sono diversi e per ogni reparto i profili per cui i dirigenti giallorossi stanno sondando il terreno.

Secondo alcune ultime indiscrezioni, pare che i capitolini siano pronti ad aprire un importante asse di mercato con la Juventus: sul taccuino di Florent Ghisolfi ci sarebbero, difatti, due giocatori bianconeri che potrebbero puntellare la formazione. La Vecchia Signora potrebbe, dunque, decidere di sedersi al tavolo e trattare le cessioni.

Roma, Federico Chiesa e Arthur nel mirino: le richieste della Juventus

Federico Chiesa
Federico Chiesa, l’esterno della Juventus nel mirino della Roma (Wigglesport.it)

Entra nel vivo la finestra di calciomercato estiva, che si è aperta ormai ufficialmente da quasi una settimana. Molte le trattative in corso, alcune delle quali già chiuse. Anche la Roma è impegnata per definire cessioni e acquisti.

Per quanto riguarda i rinforzi, secondo quanto riportano i colleghi di Tuttosport, i giallorossi starebbero valutando due calciatori della Juventus: l’esterno offensivo Federico Chiesa ed il centrocampista Arthur, rientrato a Torino dopo il prestito alla Fiorentina. Il brasiliano non rientra più nei piani della società che vorrebbe cederlo, soprattutto considerato l’alto ingaggio (9 milioni di euro a stagione, bonus compresi), la partenza di Chiesa, invece, potrebbe finanziare l’arrivo dall’Atalanta di Teun Koopmeiners, obiettivo da tempo dei bianconeri che vogliono puntellare la linea mediana, nonostante l’acquisto di Douglas Luiz e la trattativa in corso per Khéphren Thuram del Nizza.

Per l’esterno italiano la Juventus, considerato il contratto in scadenza nel 2025, chiede una cifra intorno ai 25 milioni di euro, mentre la valutazione del cartellino dell’ex Barcellona è di circa 15 milioni.

La concorrenza per entrambi i giocatori

La Roma che vorrebbe aprire un asse con la Juventus dovrà, però, battere la concorrenza di vari club: Chiesa, difatti, rimane nel mirino del Napoli che sta seguendo anche il centrocampista brasiliano, finito sul taccuino di Everton e Newcastle che potrebbero bussare a breve alla porta della Vecchia Signora. Ovviamente per Arthur a pesare è l’alto ingaggio percepito a differenza di quello di Federico Chiesa che guadagna circa 5,5 milioni di euro netti a stagione.

Gestione cookie