Roma, affare pazzesco: scambio con Dybala

Affare pazzesco in casa Roma con un possibile scambio con Paulo Dybala. C’è un top club che potrebbe tornare alla carica

In casa Roma è tutto in discussione dopo l’addio di Tiago Pinto. Ci sono varie situazioni da monitorare con l’effetto domino che può scatenarsi da qui alla prossima estate non solo nei quadri dirigenziali ma anche in squadra tra tecnico e calciatori.

Dybala proposta Atletico Madrid scambio Soyuncu
Paulo Dybala di nuovo al centro di rumors di mercato (Ansa) – wigglesport.it

Già, proprio il futuro di Mourinho, è un altro di quei casi da capire e risolvere quanto prima perché dal suo esito dipende il possibile futuro di tanti calciatori che potrebbero restare o meno alla Roma specie a fine stagione.

Come noto il tecnico portoghese ha il contratto in scadenza a giugno e, nonostante si sia proposto per un rinnovo, al momento, i Friedkin non l’hanno ancora contattato per prolungare l’accordo. Dipende tutto dalla società che potrebbe valutare i risultati di questa stagione prima di prendere una decisione definitiva. Da questo passa anche il futuro di Paulo Dybala.

Affare pazzesco per la Roma: scambio con Dybala?

L’attaccante argentino può lasciare anche lui la Roma se lo Special One dovesse andare via. La Joya sarebbe tornata nel mirino dell’Atletico Madrid già da ora con Simeone che lo vorrebbe a gennaio nel club spagnolo. Questo potrebbe cambiare tutto per la Roma e per l’argentino.

I giallorossi sono alla ricerca di un difensore centrale: il solo Dean Huijsen non basta. Ecco perché l’Atletico è pronto ad offrire una contropartita tecnica di tutto rispetto ai capitolini per liberare subito Dybala. Si tratta del turco Caglar Soyuncu che fin qui ha trovato poco spazio in maglia colchonera. Lo scambio è pronto e potrebbe essere offerto alla dirigenza della Roma nei prossimi giorni.

Dybala proposta Atletico Madrid scambio Soyuncu
Paulo Dybala, spunta un’incredibile indiscrezione di mercato (Ansa) – Wigglesport.it

Cosa farebbero in questo caso i Friedkin? Lascerebbero partire la stella della squadra pur di arrivare ad un difensore che serve come il pane? Diventa difficile e complicato pensare ad uno scenario del genere, anche perché sulla Joya potrebbe esserci il veto di Mourinho che non vorrebbe mai privarsene. Quindi con ogni probabilità è uno scambio che non s’ha da fare ma intanto le intenzioni di proporlo da parte dell’Atletico c’è. Il resto lo valuterà il club capitolino.

Dybala – lo ricordiamo – ha una clausola rescissoria attivabile a Gennaio di 13 milioni di euro per il mercato estero. Nel caso dovesse arrivare un’offerta di questa entità, decisiva sarà la volontà del giocatore che potrà accettarla o meno.

Gestione cookie