Roma, a gennaio cambia tutto: colpo da Champions

La dirigenza della Roma targata Tiago Pinto potrebbe mettere a referto un colpo da Champions League durante il calciomercato di gennaio

Il successo di misura contro il Monza non va assolutamente sottovalutato. Difatti, una vittoria arrivata in quel modo contribuisce non poco ad alzare l’asticella della fiducia nell’ambiente giallorosso. La Roma si vede obbligata a recuperare il terreno perso in campionato e sembra che la squadra guidata da mister José Mourinho abbia finalmente imbroccato la strada giusta.

La Roma fa il colpo Champions a gennaio
José Mourinho, colpaccio a gennaio: la Roma punta l’ex Inter (ANSA) – Wigglesport.it

 

Grazie alla rete firmata da Stephan El Shaarawy, scoppiato in lacrime domenica scorsa dopo il triplice fischio dell’arbitro, la compagine capitolina è salita al settimo posto in classifica, con un bottino di 14 punti. Il quarto posto si sta avvicinando in maniera notevole e anche in Europa League la situazione è positiva per adesso.

Insomma, ci sono i presupposti per centrare l’obiettivo principale della stagione, ossia la qualificazione in Champions. Ad ogni modo, si registrano dei punti deboli abbastanza evidenti all’interno della rosa targata José Mourinho, di conseguenza il trainer di Setubal non disdegnerebbe affatto un nuovo rinforzo durante la prossima sessione invernale di calciomercato.

Tiago Pinto, infatti, continua a lavorare sotto traccia in vista di gennaio, alla ricerca di ghiotte occasioni da poter sfruttare. In tal senso, l’eventuale aggiunta di un difensore centrale di certo aiuterebbe. Ma non solo, perché finora e anche nelle passate stagioni la Roma è stata carente sugli esterni.

Calciomercato Roma, regalo per Mourinho a gennaio: Tiago Pinto pensa all’ex Inter

Da Leonardo Spinazzola a Rick Karsdorp e Rasmus Kristensen, passando per Nicola Zalewski e Zeki Celik. Questi calciatori non riescono ad incidere più di tanto in termini di gol e assist. Il che non è un dettaglio trascurabile ovviamente, anche e soprattutto tenendo conto del modulo che sta utilizzando lo Special One.

Nel 3-5-2, infatti, servono laterali in grado di fare la differenza sia in fase difensiva che offensiva. Ragion per cui i Friedkin potrebbero convincersi a potenziare la squadra in quella zona di campo tra qualche mese. A questo proposito, la Roma avrebbe puntato il proprio mirino su Robin Gosens, passato in estate a titolo definitivo dall’Inter all’Union Berlino.

La Roma fa il colpo Champions a gennaio
Robin Gosens di nuovo in Serie A: può andare subito alla Roma! (ANSA) – Wigglesport.it

 

Stiamo parlando di un profilo che conosce bene la Serie A, di conseguenza potrebbe integrarsi subito in maniera ottimale nel contesto giallorosso. Tra l’altro, la situazione in casa Union Berlino appare alquanto preoccupante: se i tedeschi dovessero uscire dall’Europa, potrebbe prendere il via a gennaio un’epurazione.

Questo vista pure la partenza disastrosa in Bundesliga. La Roma, dal canto suo, è fortemente interessata all’opzione Gosens e pare sia disposta a mettere sul piatto una sostanziosa offerta da 12 milioni di euro più bonus per assicurarsi le sue prestazioni. Insomma, pista da monitorare.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie