Roberto Baggio, l’ex calciatore picchiato e rapinato durante Spagna-Italia

L’ex campione della Nazionale italiana è stato vittima di un’aggressione nella sua villa durante la partita dell’Italia, è stato ferito alla testa

Roberto Baggio rapina casa Spagna -Italia ferito
Roberto Baggio-(Wigglesport.it)

La sua casa immersa nella natura, ad Altavilla Vicentina, un piccolo borgo in Veneto dove Roberto Baggio vive insieme alla sua famiglia.

Stavano preparando della carne sulla brace, in attesa del match di euro 2024 tra Spagna ed Italia insieme alla moglie ed ai suoi tre figli.

Una serata tranquilla da passare in compagnia e godersi la partita, quando all’improvviso intorno alle 22, cinque persone fanno una violenta irruzione all’interno della villa e sequestrano Roberto e famiglia per quasi un’ora.

Svaligiata l’abitazione i malviventi hanno rubato orologi, gioielli ed oggetti di valore.

Baggio colpito alla testa

Roberto Baggio rapina casa Spagna -Italia ferito
Baggio e la moglie Andreina-(Wigglesport.it)

Drammatica la serata di Spagna-Italia per il Divin Codino e la famiglia che voleva solamente vedere tranquillamente una partita di calcio. 

Purtroppo non è stato così, paura e terrore per Roberto Baggio e famiglia che ieri sera hanno seriamente rischiato la vita. 

Specialmente l‘ex numero 10 di Fiorentina, Juve, Milan, Inter, Bologna e Brescia che è stato addirittura rinchiuso per circa un’ora e colpito alla fronte  con il calcio di una pistola.

Roberto Baggio, secondo le ricostruzioni ha reagito subito alla vista dell’intrusione di questi 5 malviventi ed è nata una seria colluttazione ed è stato ferito con una profondo taglio alla testa. L’ex Pallone D’Oro è stato trasportato in ospedale dove è stato medicato.

Ripresa delle telecamere

Secondo quanto emerso dalla visione delle telecamere presenti nell’abitazione di Roberto Baggio, l’ex calciatore con grande destrezza ha sfondato a calci la porta di casa ed ha fatto uscire tutta la sua famiglia, la moglie Andreina ed i suoi tre figli che non hanno riportato alcun problema fisico, ma solo tanta paura.

Sono intervenuti i Carabinieri di Vicenza che hanno ascoltato Roberto e la famiglia per una ricostruzione dell’episodio. Il sequestro è durato quasi un’ora, il tempo giusto per permettere a questi criminali di prendere tutti gli oggetti di valore all’interno della villa e grosse somme di denaro.

Roberto Baggio, è stato dimesso dall’ospedale dopo una sutura della ferita che ha subito ed ora i carabinieri indagano anche per sapere chi sono i malviventi se stranieri o italiani. 

Il campione nato a Caldogno vive da più di 15 anni in questa tenuta agricola, è sempre stato un tipo riservato lontano dalle telecamere e dalle televisioni.

Un triste episodio che poteva diventare un dramma per uno dei calciatori più amati dagli italiani e degli appassionati di calcio di tutto il mondo. Tanti i messaggi di affetto sui social e sulle pagine dedicate al grande campione.

Gestione cookie