Rivoluzione+e+colpo+Lautaro%3A+150+milioni+per+l%26%238217%3BInter
wigglesportit
/rivoluzione-e-colpo-lautaro-150-milioni-per-linter/amp/
Calcio

Rivoluzione e colpo Lautaro: 150 milioni per l’Inter

I nerazzurri volano in campionato ed in Champions League e sono sempre più trascinati dal loro capitano, vero e proprio leader

Un inizio di stagione con i fiocchi quello dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi sta volando e sta dimostrando di poter essere attrezzata per essere competitiva su ogni fronte. In campionato i nerazzurri sono per tutti i grandi favoriti e hanno dimostrato, almeno in questo avvio, di essere la squadra più forte: ad esclusione dello scivolone contro il Sassuolo e del mezzo passo falso con l’ottimo Bologna, hanno ottenuto solo vittorie.

Lautaro Martinez, l’addio ora è possibile: i dettagli  (La Presse) – wigglesport.it

 

Inoltre con la vittoria a Salisburgo la squadra di Inzaghi ha conquistato matematicamente il passaggio agli ottavi di finale di Champions League con due turni d’anticipo. In Austria decisivo è stato ancora una volta Lautaro Martinez che è stato glaciale dal dischetto e ha segnato il gol della vittoria. Il ‘Toro’, diventato capitano dopo il doppio addio di Handanovic e Brozovic in estate, è diventato il vero e proprio leader della squadra. Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche caratteriale.

La telenovela Lukaku ha fatto sì che il centro del progetto nerazzurro diventasse lui e non ha tradito le attese. Sono già 14 i gol da inizio stagione tra campionato e Champions, una media mai avuta dall’argentino in tutta la sua carriera. In Serie A conduce la classifica cannonieri con 12 reti in 11 partite e il suo record personale di 21 gol totali fatti registrare nelle due passate stagioni è ampiamente superabile.

Rivoluzione United: i Red Devils pensano a Lautaro?

E ovviamente le prestazioni del numero 10 nerazzurro non sono passate inosservate anche nel resto d’Europa. Dopo la finale di Champions raggiunta nella passata stagione, lo standing dell’Inter e del suo capitano è aumentato. E proprio per questo motivo i ricchi club europei stanno iniziando a fare alcune valutazioni sul prossimo futuro.

Erik Ten Hag, allenatore del Manchester United (La Presse) – wigglesport.it

 

Uno di questi è sicuramente il Manchester United. I Red Devils hanno avuto un inizio di stagione terribile: sono attardati in Premier League e addirittura ultimi nel girone di Champions League con tre sconfitte in quattro partite. Ad ora la dirigenza ha confermato la fiducia ad Erik Ten Hag, manager ai quali sono imputati una serie di errori, specialmente per quanto riguarda il mercato. I ricchissimi investimenti delle ultime stagioni non hanno dato i frutti sperati e gli ultimi acquisti (55 milioni per Onana e 75 per Hojlund) hanno sollevato diverse polemiche.

Per questo motivo il tecnico olandese è sempre più sulla graticola e difficilmente verrà confermato per la prossima stagione. In caso di cambio di rotta potrebbero esserci stravolgimenti anche nell’organico. Una prima punta di spessore allo United serve e Lautaro Martinez potrebbe essere uno dei primi nomi sulla lista. Il giocatore ha giurato amore ai colori nerazzurri e l’Inter lo dichiara incedibile, ma davanti ad un’offerta di 150 milioni di euro le cose potrebbero cambiare.

Mattia Mortarotti

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago