Ritorno choc in Serie A: contatto diretto con Jorginho

Jorginho pronto a tornare in Serie A in vista della prossima stagione con l’italo-brasiliano in contatto con una big.

Potrebbe verificarsi a stretto giro di posta il ritorno di Jorginho in Serie A con l’ex giocatore del Napoli pronto a ‘tradire’ la sua ex squadra passando in una rivale storica.

Calciomercato, Jorginho verso il ritorno in Serie A
Jorginho pronto a tornare in Serie A (Ansa Foto) – wigglesport.it

Arrivato all’Arsenal durante la sessione di calciomercato invernale del 2023, Jorginho ha pian piano perso spazio agli ordini di Arteta che spesso lascia l’ex Napoli e Verona in panchina. Per il centrocampista classe 1991 potrebbe essere giunto il momento di un ritorno in Serie A. Ci sarebbe l’interesse di una storica rivale degli azzurri, pronta a riportare Jorginho nel nostro campionato se si dovessero verificare condizioni economiche vantaggiose.

Calciomercato, Jorginho si avvicina al ritorno in Serie A

Sulle tracce del mediano ci sarebbe la Juventus. A caccia di rinforzi a centrocampo, il club bianconero sarebbe pronto a fare un tentativo per l’italo-brasiliano che conosce molto bene Cristiano Giuntoli, essendo stato il suo direttore sportivo ai tempi del Napoli.

Calciomercato, Jorginho può tornare in Serie A
La Juventus di Allegri pensa al colpo Jorginho per gennaio (Ansa Foto) – wigglesport.it

Il suo contratto con l’Arsenal scadrà nel giugno del 2024 con il calciatore che sarà libero di accordarsi con un nuovo club a costo zero a partire da febbraio. L’intenzione della Juventus è però quella di valutare se ci siano le condizioni di portare immediatamente a Torino il playmaker della squadra di Arteta. Il tecnico spagnolo non considera più Jorginho un titolare della sua squadra e potrebbe dare il via libera alla sua partenza.

I bianconeri vorrebbero evitare di spendere cifre ingenti per un giocatore che nel prossimo dicembre compirà 32 anni. La linea della società è quella di ringiovanire la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, ma le assenze di Pogba e Fagioli aprono un problema in vista della seconda parte di campionato con la Juventus che dovrà sostituire numericamente i due giocatori squalificati.

Nelle prossime settimane ci saranno degli incontri per valutare un possibile affare tra Arsenal e Juventus con il centrocampista che potrebbe così tornare in Serie A dopo le avventure in Premier League prima col Chelsea e poi con l’Arsenal. Massimiliano Allegri accoglierebbe a braccia aperte il classe 1991 che andrebbe a rinforzare sia a livello di qualità che di esperienza un centrocampo bianconero che nelle ultime settimane è sempre ridotto al minimo per via di infortuni e squalifiche.

Gestione cookie