Ritiro+Nadal%2C+annuncio+a+sorpresa%3A+ora+cambia+tutto
wigglesportit
/ritiro-nadal-annuncio-a-sorpresa-ora-cambia-tutto/amp/
Tennis

Ritiro Nadal, annuncio a sorpresa: ora cambia tutto

Arriva un annuncio inaspettato su Nadal, che qualche giorno fa ha subito un nuovo infortunio: il campione ci pensa, ecco cosa sta succedendo.

Se si sente pronunciare la parola campione, lui è uno degli sportivi che vengono subito in mente agli appassionati. Rafael Nadal ha segnato profondamente la storia del tennis a suon di match memorabili e trofei. L’eterna sfida con Roger Federer assomiglia molto a quella che vede tutt’ora protagonisti Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Insomma, tantissima roba.

Rafael Nadal, annuncio a sorpresa: che rivelazione! (Lapresse) – Wigglesport.it

A differenza della leggenda svizzera, Nadal non ha ancora appeso definitivamente la racchetta al chiodo. I reiterati infortuni, però, non lo lasciano tranquillo. D’altronde, l’atleta maiorchino raggiungerà la soglia dei 38 anni di età il prossimo 3 giugno, ciò significa che la carta d’identità ormai non è più dalla sua parte.

Rafa è praticamente coetaneo di Djokovic, il fenomeno di Belgrado è un alieno da questo punto di vista. Lo spagnolo, invece, sta diventando sempre più umano, oggi infatti appare lontanissimo dal suo momento di massimo splendore. E qualche giorno Nadal, come se non bastasse, ha subito un’altra tegola tutt’altro che indifferente.

Entrando più nello specifico, il tennista maiorchino è uscito dolorante al termine del match di terzo turno nell’ATP 250 di Brisbane, perso contro Thompson. Una volta sbarcato a Melbourne Rafa è stato subito sottoposto ad una risonanza magnetica, che ha evidenziato una micro lacerazione di un muscolo. In seguito Nadal ha annunciato ufficialmente il forfait agli Australian Open attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram e poi è tornato in Spagna per avviare un percorso di cure e cercare di essere al meglio della condizione fisica quando inizierà la stagione sul rosso.

Nuova rivelazione su Nadal: “Australian Open 2025”

Il classe ’86 conta di riuscirci, anche se lui stesso ha più volte parlato dell’ipotesi di ritirarsi dal circuito verso la fine di questa nuova annata sportiva. Ma in realtà sembra che le cose non stiano esattamente così. Il direttore dello Slam australiano, Craig Tiley, ha infatti aperto alla possibilità di rivedere ancora una volta il campione spagnolo calcare i campi di Melbourne Park.

Nadal agli Australian Open 2025: Craig Tiley lo dice chiaramente (Lapresse) – Wigglesport.it

Tiley si è espresso chiaramente nel corso di un intervento al podcast dell’AO Show, accendendo la speranza di tantissimi fans. “Si spera che Nadal sarà pronto a febbraio. Gli ho detto che non vediamo l’ora di vederlo a gennaio 2025 e lui non mi ha risposto no“, ha dichiarato Tiley.

Rafa ha specificato che giocherà soltanto se si sentirà bene fisicamente e mentalmente. Il direttore dell’Australian Open, inoltre, vuole che Nadal dica addio al tennis nel momento in cui è lui a scegliere di farlo e non quando è costretto. Forse il fuoriclasse maiorchino andrà avanti anche nel 2025, ma ovviamente dipenderà molto dallo spinoso tema infortuni.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago