Ritiro+Lionel+Messi%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+che+nessuno+si+aspettava
wigglesportit
/ritiro-lionel-messi-arriva-lannuncio-che-nessuno-si-aspettava/amp/
Calcio

Ritiro Lionel Messi: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava

Ritiro Lionel Messi, direttamente dall’America il fantasista argentino ha vuotato il sacco sul suo futuro: parole inaspettate.

Lionel Messi pensieroso – Wigglesport.it

Lionel Messi è sicuramente uno dei calciatori più forti della storia: il nativo di Rosario, nonostante alcuni problemi fisici, con le cure del Barcellona è riuscito a vivere annate indimenticabili. Nel corso della sua carriera, la “Pulce” ha vinto praticamente di tutto: campionati,  Champions League, titoli marcatori, palloni d’oro e coppe nazionali: i trofei raccolti sono difficilissimi da contare. Anche con la sua Argentina,  il numero 10 per eccellenza ha vinto la Copa America e soprattutto il Mondiale in Qatar.

Dopo qualche stagione con il Paris Saint Germain, la Pulga ha deciso di lasciare il calcio europeo per firmare con l’Inter Miami ed approdare così in Major League Soccer. Anche nella MLS, Messi sta incantando con giocate fuori categoria e gol. In una delle sue ultime interviste,  Leo ha affrontato il tema ritiro facendo anche un annuncio inaspettato.

Ritiro Lionel Messi: l’annuncio inaspettato sorprende tutti

Lionel Messi sorridente – Wigglesport.it

Lionel, durante un’intervista a ESPN Argentina, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha parlato del ritiro. “Penso che l’Inter Miami sarà l’ultimo club della mia carriera. Non sono ancora pronto a lasciare il calcio. Ho fatto questo per tutta la vita, amo giocare a pallone, mi divertono gli allenamenti, la vita quotidiana, le partite“, ha spiegato al noto portale.

Il campione 37enne, quindi, è sempre piu vicino al momento in cui dovra appendere le scarpette al chiodo. “C’è sempre un po’ di paura che tutto finisca, no? Lasciare l’Europa per gli USA è stato un passo difficile da fare; certo, il fatto di aver vinto il Mondiale mi ha aiutato molto a vedere le cose diversamente”, ha poi aggiunto. Il Mondiale è stato sicuramente l’ultimo tassello della sua straordinaria carriera: a 36 anni, il fenomeno argentino giocò da trascinatore e stupì il mondo perché riuscì ad essere decisivo come mai prima con la maglia dell’Albiceleste.

Prima di concludere l’intervista, Leo Messi ha poi fatto commentato questo momento della sua carriera: “Cerco di godermi tutto ogni momento tutti i giorni, perché sono consapevole che manca poco”. Immancabile poi un pensiero sulla sua Argentina. “Però mi diverto e ho la fortuna di avere compagni e amici al mio fianco. Mi diverto in Nazionale, dove ho tanti amici. E mi godo i piccoli dettagli, so che quando non giocherò più mi mancheranno“. Anche in Europa,  i video delle sue giocate in MLS diventano virali: il momento del suo ritiro sarà sicuramente un duro colpo per tutti gli appassionati di calcio.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

F1, delusione Ferrari: l’annuncio di Leclerc fa piangere i tifosi

Charles Leclerc ha rilasciato alcune parole a Silverstone dove si terrà il GP di Inghilterra,…

2 ore ago

Wimbledon, il cammino di Sinner fino alla finale: chi potrebbe sfidare il numero 1 al mondo

Quali sono i possibili avversari di Jannik Sinner al Torneo di Wimbledon fino alla eventuale…

4 ore ago

Carlos Sainz, perché lo spagnolo ha scelto il nuovo team: cosa lo ha convinto

È fresca la notizia del nuovo ingaggio del pilota spagnolo Carlos Sainz, costretto dalla prossima…

12 ore ago

Euro 2024, Portogallo-Francia 3-5 d.c.r.: le pagelle e il tabellino della partita, Deschamps in semifinale, decisivo l’errore di Joao Felix

Euro 2024, Portogallo-Francia è l'altra finale anticipata che i tifosi avrebbero voluto vedere come ultimo…

13 ore ago

Vuoi dimagrire? Quanto tempo ci vuole per vedere risultati con l’allenamento

Vuoi dimagrire? Scopriamo quanto tempo ci vuole e soprattutto come fare. Le tempistiche per vedere…

13 ore ago

Norris, annuncio sconvolgente dopo l’indicente: sale la tensione in Formula 1

Cala il gelo tra Lando Norris e Max Verstappen. L'episodio controverso del GP d'Austria è…

15 ore ago