Rinforzo per Mourinho: arriva dopo la Supercoppa

José Mourinho e la Roma sono pronti ad accogliere un nuovo rinforzo: potrebbe arrivare dopo la Supercoppa

La Roma ha un disperato bisogno di prendere un nuovo difensore centrale, considerata l’emergenza con cui deve far fronte il club giallorosso da qualche settimana. La situazione, dopo l’arrivo di Huijsen dalla Juve, si è di nuovo bloccata perché, come spiegato da Tiago Pinto a pochi minuti dal derby di Coppa Italia, c’è bisogno di vendere prima di un nuovo innesto. Ci sono però delle novità.

Soyuncu rinforzo Roma difesa
José Mourinho è pronto ad accogliere il rinforzo dopo la Supercoppa – (Ansa) – Wigglesport.it

La situazione, infatti, è pronta a sbloccarsi nelle prossime settimane. A Roma potrebbe arrivare proprio il giocatore tanto desiderato e su cui si stava lavorando da tempo: il suo arrivo dovrebbe avvenire dopo la Supercoppa in cui è impegnato.

Parliamo del centrale dell’Atletico Madrid, Caglar Soyuncu, in uscita dal club spagnolo considerando i pochi minuti fin qui accumulati in stagione. Simeone preferisce fare altre scelte in difesa.

Rinforzo per Mourinho: può arrivare dopo la Supercoppa, i dettagli

Il turco era stato seguito già in estate dai giallorossi ma aveva preferito trasferirsi a Madrid dal Leicester, convinto di poter strappare un posto da titolare. Questo però non è successo, con Simeone che ha preferito fare altre scelte. Non si tratta di un giocatore chiave per i colchoneros che ora potrebbero avallare la cessione del turco. La Roma può accelerare?

Sembra che la trattativa sia in fase avanzata e con ogni probabilità si farà. Occorre solo pazienza: non sono previste novità nei prossimi giorni e non ce ne saranno almeno fino al ritorno dell’Atletico dall’Arabia dove ha disputato la Supercoppa di Spagna.

Soyuncu rinforzo Roma difesa
Caglar Soyuncu può essere il rinforzo in difesa per la Roma di Mourinho (Ansa) Wigglesport.it

Il prezzo fissato dall’Atletico, essendo un giocatore arrivato appena l’estate scorsa, è di almeno 15 milioni di euro anche perché ci sono diversi club che lo seguono oltre alla Roma. Come ad esempio il Fulham, squadra di Premier League. Gli spagnoli vogliono monetizzare subito, quanto più possibile, dalla cessione del proprio giocatore. Questo può rappresentare un ostacolo per le casse dei Friedkin ma la trattativa sembra essere avviata. I tifosi sperano ma non sarà facilissimo.

La Roma, infatti, vorrebbe il prestito del giocatore, ipotesi che non scalda l’Atletico proprio per le ricche offerte provenienti dalla Premier League, campionato nel quale Soyuncu ha giocato fino alla stagione scorsa con il Leicester poi retrocesso.

Gestione cookie