Riecco+Schumacher%2C+fan+in+delirio%3A+%26%238220%3BNon+ci+sono+dubbi%26%238221%3B
wigglesportit
/riecco-schumacher-fan-in-delirio-non-ci-sono-dubbi/amp/
Motori

Riecco Schumacher, fan in delirio: “Non ci sono dubbi”

Rispunta Schumacher in Formula 1. Una notizia che manda in estasi i tifosi, in particolare coloro che sono affezionati al tedesco.

Sono ancora moltissimi in giro per il mondo i tifosi accaniti di Michael Schumacher. Il pilota tedesco, tra i più vincenti della storia della Formula 1, è fuori dall’ambiente da tanto tempo. Inoltre non si è più mostrato in pubblico poiché la sua vita è stata condizionata dal bruttissimo incidente del 2013 sulla neve delle Alpi francesi, nello specifico a Meribel.

Schumacher, c’è l’annuncio sul futuro (Lapresse) Wigglesport

Eppure solo nominarlo fa venire i brividi a molti. Schumacher è stato un’icona leggendaria, soprattutto per la Ferrari, visto che è stato l’ultimo grande pilota a dominare per anni le piste ed i circuiti correndo con la monoposto di Maranello. Insomma, un mito che ancora oggi viene ricordato con enfasi e affetto.

A cercare di riportare in alto il nome Schumacher in F1 ci sta provando suo figlio, il secondogenito Mick. Il 24enne tedesco ha debuttato qualche anno fa nel Circus, alla guida della Haas. Ma da un paio di stagioni è stato accantonato, restando in disparte nel ruolo di semplice collaudatore in Mercedes. L’intenzione di Schumacher junior è quella di tornare presto nel giro che conta.

Schumacher, ecco gli ultimi aggiornamenti

Mick Schumacher è stato assoldato dalla Alpine-Renault per la categoria Endurance. Parteciperà a breve al Mondiale WEC 2024, puntando al bersaglio grosso con la scuderia francese. Ma il desiderio più grande del figlio d’arte è chiaro: tornare nel 2025 in Formula 1 e poter dire la sua.

Lo stesso Schumacher ha voluto lanciare un messaggio, nell’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, facendo intendere come sia assolutamente pronto e voglioso di tornare nel Circus:Sono tra i giovani piloti che però hanno già un bel po’ di esperienza. E quindi penso che possa capitarmi ancora qualcosa di buono, anche in Formula 1. Penso di essere stato capace di mostrare tutto quello che ho, a cominciare dal mio livello e dalla mia energia. Che è tanta. Oltre alla motivazione. Penso di aver dimostrato a tutti di essere degno di stare in Formula 1”.

Mick Schumacher sente di meritarsi la Formula 1 (Ansa) – Wigglesport.it

L’obiettivo del giovane Mick è di sfruttare il 2024 per togliersi delle soddisfazioni in Endurance e poi tornare da protagonista in Formula 1, magari sfruttando la grande chance. Ovvero il passaggio di Lewis Hamilton nel 2025 dalla Mercedes alla Ferrari, una mossa che farà senza dubbio scattare il domino di piloti. Mick vuole farsi trovare pronto e riportare il nome Schumacher in alto.

Keivan Karimi

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago