Ribaltone+Roma%2C+contratto+fino+al+2027%3A+ritorno+clamoroso
wigglesportit
/ribaltone-roma-contratto-fino-al-2027-ritorno-clamoroso/amp/
Calcio

Ribaltone Roma, contratto fino al 2027: ritorno clamoroso

La Roma potrebbe accogliere a sorpresa un clamoroso ritorno in rosa in vista del nuovo anno. Con un contratto già formalizzato.

Sicuramente la sessione di mercato di gennaio vedrà tra le squadre protagoniste, sia in entrata che in uscita, la Roma di José Mourinho. Il tecnico portoghese ha spesso sottolineato l’esigenza e la volontà di avere nuove risorse, soprattutto nella zona di difesa.

Ritorna alla Roma, innesto per gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

Saltato l’affare Leonardo Bonucci – anche a causa del malumore a riguardo dei tifosi – in casa giallorossa si valutano vari nomi per la difesa. Pinto deve fare di necessità virtù e accogliere qualche nome low cost. Poi è testa anche alle cessioni. Inoltre sono in uscita due calciatori come Renato Sanches, ormai sempre più lontano dal progetto, e Leonardo Spinazzola in scadenza con i giallorossi.

Ma c’è un altro calciatore che può diventare un protagonista inaspettato del mercato di riparazione della Roma, proprio come un anno fa. Un ritorno inaspettato che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore, con Mourinho che dovrà valutare il da farsi con questo particolare innesto.

Solbakken torna a Roma: un flop l’esperienza all’Olympiacos

Un rinforzo a sorpresa potrebbe essere Ola Solbakken, che potrebbe sbarcare a Roma a gennaio, proprio come un anno fa. Ma se nel gennaio 2023 il norvegese era stato ingaggiato a costo zero – come rinforzo dopo l’addio di Zaniolo per dare una mano all’attacco – stavolta per lui si tratta di un rientro forzato.

Solbakken nuovamente alla Roma (Ansa) – Wigglesport.it

Solbakken infatti era stato ceduto ad agosto in prestito all’Olympiacos, squadra del campionato greco. Operazione a titolo temporaneo ed oneroso, con diritto di riscatto fissato a fine stagione. Però l’avventura ellenica di Solbakken è finora stata un flop totale: solo 5 presenze in campionato, senza squilli né quei lampi di genio che lo avevano reso celebre ai tempi del Bodo Glimt.

Come scrive il Corriere dello Sport, pare che l’Olympiacos sia pronto a rispedire Solbakken a Roma con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza del prestito. I due allenatori che si sono finora succeduti alla guida della squadra, ovvero lo spagnolo Diego Martinez ed il portoghese Carlos Carvalhal, non hanno mai voluto puntare sul classe ’98.

Il ritorno a Roma è già certo, con Mourinho che dovrà decidere cosa fare: dare una chance a Solbakken, come fatto lo scorso anno (con 15 presenze ed 1 gol) oppure cercare una nuova soluzione per lui a gennaio e spedirlo magari in prestito altrove? Di certo un’altra grana non semplice da risolvere per Tiago Pinto sul mercato.

Keivan Karimi

Recent Posts

Il segreto vincente di Sommer: meditazione e ambizioni da Pallone d’oro

Yann Sommer: il portiere svizzero dell'Inter si racconta in un'intervista che svela non solo il…

6 ore ago

Battaglia epica in Eurolega: Zalgiris Kaunas vince contro EA7 Milano

L'EA7 Milano ha vissuto una serata da incubo in Eurolega, subendo una sconfitta incredibile contro…

6 ore ago

Alcaraz Upsets Nadal in Tennis Showdown

Carlos Alcaraz ha dato una dimostrazione di forza e talento al Six Kings Slam in…

6 ore ago

Messina furiosa: Olimpia, una barzelletta!

Ettore Messina, uno dei coach più rispettati nel mondo del basket, ha espresso senza mezzi…

6 ore ago

Alcaraz trionfa contro Nadal e si qualifica per la finale contro Sinner

La serata del Six Kings Slam a Riyadh ha visto un emozionante scontro generazionale tra…

6 ore ago

Rimonta epica: Zalgiris di Trinchieri sbanca Milano

La serata al Forum di Assago sembrava destinata a essere una celebrazione per l'Olimpia Milano,…

6 ore ago